Logiche funzionamento Start & Stop

Discussione in 'Elettronica' iniziata da dani86, 13 Gennaio 2017.

  1. Ragazzi buonasera a voi!
    Sono nuovissimo del forum e provo a scrivere qui il mio problema perché in nessuna concessionaria al momento l'hanno nè l'hanno risolto ma soprattutto capito.

    La mia giulia ha ad oggi 15.000 km e da ormai 3 mesi (ne ha 4 in totale) non funziona più lo start and stop.

    Sono andato in concessionaria che ha revisionato l'auto anche con l'ausilio di un ispettore.

    Al primo intervento, imputavano il problema ad una carica della batteria sotto la soglia consentita.
    Una volta messa in carica la stessa mi hanno riconsegnato l'auto e tempo una giornata ero con lo stesso problema.

    Riporto l'auto in concessionaria lamentando il problema e dopo due giorni mi riconsegnano la macchina dicendomi che l'ispettore non rileva anomalie.

    In tutto questo mi ritrovo ad avere lo start and stop non funzionante.

    Mi chiedo a questo punto: potrebbe essere possibile che se la temperatura fuori è bassa (0- 5 gradi) non funzioni?

    Ormai non so più che pensare e mi sto arrendendo.

    Datemi vostre considerazioni

    Grazie
     
  2. Sto caricando...

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  3. Se la temperatura è bassa o troppo caldo e la batteria è in ottimo stato è normale che lo s&s non funzioni, perché privilegia il confort dei passeggeri e lascia in funzione il motore per riscaldare abitacolo e tenere in temperatura il motore, se fa caldo per far funzionare il climatizzatore.
     
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  4. questa è l'unica soluzione che mi sono dato anche io!
    Il dubbio continuava ad esserci perché sulla giulietta era sempre in funzione a prescindere dalla temperatura
     
  5. Anche sulla Giulietta ha la stessa politica di gestione. Magari un po' meno spinta. Comunque anche sulla Giulietta se fa tanto freddo lo s&s viene escluso.
     
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  6. E' comunque una funzione piu' dannosa che buona io la lascio sempre disattivata..
     
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  7. Nemmeno a me funziona ma è solo un fastidio preferisco nin usarla
     
    A alex1975bz, Cuore_SportivoQV, VURT e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Anch'io lo stesso problema su giulietta. ...... con temperature basse spesso non funziona.... ormai mi sto abituando , quando salgo in macchina disabilito con il pulsante...
     
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  9. Ragazzi basta siete OT, questa è la sezione della giulia.
     
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  10. La logica di funzionamento dello S&S è vincolata da diversi parametri. Temperatura motore, temperatura esterna, carica batteria, cintura di sicurezza allacciata, clima acceso, rigenerazione in corso ecc... basta uno di questi parametri che non da l'ok alla centralina e lo S&S non si attiva. Ti consiglio di ignorarlo perché, come ti ha già detto l'amico Manuele, è quasi inutile come dispositivo. Io lo disattivo sempre!
     
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  11. Da diagnosi si riesce a capire il motivo per cui il sistema non entra in funzione. C è un contatore per ogni parametro che causa l inibizione all arresto e in più viene indicato l ultima causa di inibizione arresto.
    A parte ciò, io non lo utilizzerei ugualmente.
     
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