Logiche funzionamento Start & Stop

Discussione in 'Elettronica' iniziata da dani86, 13 Gennaio 2017.

1. ancora con sto start e stop metterò un cartello gigante non usatelo assolutamente è dannoso rovina olio e turbina batteria e impianto elettrico non va bene al motore spegnerlo in continuazione olio e acqua a motore fermo non girano e temperatura sale poi al riavvio scende e sbalzi temperatura degradano olio velocemente e rovinano alberino turbina che non ha cuscinetti solo velo di olio!!!!!

A deltaevo e massimo butti piace questo messaggio.
  2. anche io non lo uso, disattivandolo sistematicamente, ritenendolo fastidioso ed inutile oltre allo scontato disuso sulla meccanica. Purtroppo serve solo a permettere alle case automobilistiche di rispettare i limiti di consumo nei vari cicli secondo leggi vigenti, ma non all' utente finale. La fregatura è che bisogna ricordarsi tutte le volte di disinserirlo

3. cmq è incredibile che non memorizzi la preferenza espressa dal conducente..sulla Giulietta lo faceva anche se era indifferente visto che, tranne che nel primissimo periodo, non partiva mai...

4. Vedrai che faranno aggiornamento sw al body per questo e altri dettagli

5. lo penso anch'io, ma è una cosa talmente banale, e vista l'esperienza già avuta con Giulietta, che mi sembra assurdo non implementarla da subito..cmq non è un problema

A GMG piace questo elemento.
  6. Lo spero anch'io! È fastidioso soprattutto per chi, come me, ha il cambio automatico, bisogna ricordarsi di disattivarlo tutte le volte che rimetti in moto la macchina. Con la Giulietta avevo il manuale per cui, se tenevo la frizione schiacciata, la macchina non si spegneva oppure lo disattivavo con il pulsante.
    Per quanto riguarda la dannosità, non sono competente, sarà anche un modo per far diminuire in apparenza consumi ed emissioni, ma non credo che tutti i costruttori si mettano così a rischio di contenziosi vari per rotture dei motori o_O

7. Spero anch'io che implementino la possibilità di disattivarlo in modo permanente. Lo disabilito subito dopo la partenza (se mi ricordo) perché al di la del fastidio soffro per lo stress che la meccanica subisce.

A metal jacket piace questo elemento.
  8. Sulla Giulietta lo disattivai definitivame in centralina. Spero si possa fare anche per Giulia. Almeno su Giulia quando è disattivato non rimane la fastidiosa spia che rimaneva su Giulietta

9. Buon Pomeriggio,

Mi permetto di scrivere un contributo su questo argomento, sono in possesso da due mesi di una giulia super diesel MT. Ho avuto anch 'io o stesso problema sia delo start & stop, che della bassa tensione batteria.
    Solo due giorni fa dopo aver lasciato l'auto per quasi una settimana per risolvere una serie di problemi, oltre a questi due, ho auvto la risposta da parte del capo officina.

Il problema che a quanto pare hanno tutte le giulia, è cheil segnale di bassa tensione arriva quando la carica scende sotto il 90%. quindi è normale che lo segni...A quanto pare stanno lavorando su un nuovo release del software della vettura, per risolvere una serie di problemi che stanno incontrando, e tra queste ci sta che abbasseranno questa soglia dal 90% al 70% (come sulla Jeep Renegade). Il problema dello Start & stop che non ai attiva c'è l'ho pure io, ed infatti, visto che faccio pochi KM giornalieri (al massimo 20), la batteria non si carica molto, e di conseguenza non parte lo S&S.

Percio' sono in attesa che sia rilasciato il nuovo software aggiornato.....ed ho la conferma che né la batteria o l'auto siano difettose...

10. Confermo che stanno rivedendo le soglie dello stato carica batteria.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Logiche funzionamento climatizzatore Elettronica 24 Gennaio 2019
Logica sensori di parcheggio con cambio AT8 Elettronica 12 Dicembre 2018
Logica tergicristalli Elettronica 15 Novembre 2018