Logiche funzionamento Start & Stop

Discussione in 'Elettronica' iniziata da dani86, 13 Gennaio 2017.

1. Ciao a tutti,

Ho letto tutte le 23 pagine e credo che la risposta sia la batteria..
    Ho preso un Giulia aziendale, la guido d pochi giorni e solo oggi ho realizzato che nn mi è mi entrato lo SS in nessun occasione... Mi era nche venuto il dubbio che andasse inserito manualmente :p
    A parte che io l ho sempre disattivato al primo spegnimento su tutte le auto perché nn mi piace, ma giusto per star tranquillo che funziona tutto dite di dare un ciclo di carica alla batteria?

2. Io penso che comunque sia avere lo S&S disattivato é una grande Fortuna. Io con la mia giulia veloce 210cv mi da dei problemi se mi dimentico di disattivare.Percio beato te;)

3. A prescindere che lo S&S è una rottura di coglioni, non volendolo comunque disattivare col pulsante si può evitare che intervenga se non si pesta a fondo sul pedale del freno quando si è fermi in una coda di breve durata.

4. Si notato anche io.
    Questo permette di decidere se farlo entrare o meno a seconda se si prevede la sosta lunga o breve.

5. #235Antonio53,12 Marzo 2019
    Ultima modifica: 12 Marzo 2019
    Start/stop aggressivo su Giulia td 2,2 150cv dopo aggiornamento centralina.

Non è mai stato così aggressivo per 7 mesi non mi funzionava neanche, adesso dopo aver portato l'auto in Concessionaria per un problema al minimo,mi hanno aggiornato il software della centralina e anche dopo 300 metri,appena messa in moto,al semaforo vicino casa mia entra in funzione lo start/stop.....

Volevo chiedere se anche a qualcuno di voi e' capitato piu' o meno la stessa cosa o se si comporta cosi' da sempre lo S/S sulla vostra Giulia?

A stefano1980 e Piezio77 piace questo messaggio.
  6. Quando decide di funzionare.....agisce così ma dato che fa come caxxo gli pare

A Piezio77 piace questo elemento.
  7. Purtroppo mi dimentico di disattivarlo quando parto con la macchina e a quel semaforo mi frega sempre.......

Eppure a motore freddo,non dovrebbe attivarsi,anche con temperatura ambiente bassa,non doveva attivarsi ed invece eccolo qui a rompere le scatole....

La Batteria non mi e' stata sostituita,e' rimasta sempre la stessa.....

Ho notato che in pendenza ,salita o discesa effettivamente non si attiva,ma questo e' logico,e' invece illogico tutto il resto....

Continuo a non capire.......ma forse saremo in tanti........

8. Non capisco anche io il perché si spegne anche a freddo...m'ha...
    Però funziona così purtroppo....per quanto riguarda il funzionamento secondo me dopo un tot di attivazioni si disattiva per salvaguardare il motorino avviamento....poi quando vuole in base a non so che riprende a funzionare da sola.....

9. A me nn importa.....anzi se nn si spenge la macchina anche meglio,in mezzo al traffico fermati e riparti è pure fastidioso

10. Adesso sto ' cercando di ricordarmi e ogni volta all'avviamento cerco di disattivarlo...purtroppo a volte mi sfugge e puntualmente interviene.....
    Purtroppo ad ogni accensione bisogna intervenire sul pulsante per disattivarlo,potevano prevedere un interruttore in modo che una volta disattivato ,basta.....
    Purtroppo non si può avere tutto....

A Piezio77 piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Logiche funzionamento climatizzatore Elettronica 24 Gennaio 2019
Logica sensori di parcheggio con cambio AT8 Elettronica 12 Dicembre 2018
Logica tergicristalli Elettronica 15 Novembre 2018