Logiche funzionamento Start & Stop

Discussione in 'Elettronica' iniziata da dani86, 13 Gennaio 2017.

1. Mettendolo di default on si prendono tutte le persone che non stanno dietro a queste cose, tutte le auto aziendali, ecc. e questo porta a una grande riduzione di emissioni inquinanti.
    Con logica rovesciata sarebbero stati in pochi che si sarebbero ricordati di attivarlo, e inoltre nei cicli di omologazione sarebbero risultati emissioni e consumi più alti.
    Credo che la logica che abbia guidato la scelta sia quella.

2. Daccordo che e' stato fatto così per ridurre le emissioni,fatto sta che sulla Giulietta che avevo prima c'era un interruttore e una volta azionato l'interruttore,si disattivava lo Start/Stop e rimaneva tale anche se si spegneva e riaccendeva l'auto...

Sulla Giulia purtroppo non e' cosi...

Ma tanto prossimamente e gia' adesso con l'arrivo ell'elettrico/ibride ne vedremo delle belle le auto faranno quello che devono fare autonomamente a livello di accensione motore e spegnimento,in funzione della carica delle batterie....

Per cui mi sto accorgendo che forse, queste nostre lamentele sono solo provvisorie,la tecnologia si sta spostando verso un altro modo di generare forza motrice per abbassare le emissioni ed i consumi.....
    Forse avremo altre problematiche che non saranno congeniali alle nostre abitudini o modo di guidare.....

Staremo a vedere.....

3. Ibrido non è diesel... comunque accendi e spegni non consuma meno o se consuma meno in modo molto irrisorio

4. Dipende quanto dura la sosta, se è più di 10 secondi consuma meno, ricordiamo che il motore nasce apposta per avvii veloci e spegnimenti progressivi senza scossoni (con farfalla anche sui diesel).

A Piezio77 piace questo elemento.
  5. Non nasce apposta così il motore e sempre il solito aggiornato che sia Giulia o giulietta sempre dal 1.9 Jtd sono partiti quello dellla 145/146 del 97!! Poi hanno fatto il 16 valvole 150 cv poi da quello con qualche modifica il 1.6/2.0 e infine quello di Giulia ma la base sempre quella e aggiornato con materiali migliori ma il progetto è quello... per fortuna perché va molto bene...

6. Il motore di Giulia con Giulietta non c'entra proprio nulla....casomai la base è quella del motore Jeep per la Cherokee.....informati

7. Ciao, stessa cosa anche a me. Dopo l aggiornamento entra in funzione praticamente subito anche con temperatura esterna di 1 grado

8. Infatti la più grande cazzata è questa....ci hanno fatto una testa tanto di come fare riscaldare il motore appena acceso al mattino....di qua di la e poi si spegne il motore...mha

A stefano1980 piace questo elemento.
  9. Comunque resta il fatto che non lo uso mai . ho fatto solo la prova per curiosita'

10. Questa allora e' una conferma che con l'ultimo aggiornamento software sulla centralina della Giulia 2,2 Td 150CV lo Star/Stop e' stato rivisto da parte della FCA ed e' diventato piu' aggressivo di sempre.

La mia acquistata a giugno del 2017,non e' mai stata cosi' come ora a livello comportamento S&S, e' diventata cosi' solo dopo l'aggiornamento che mi hanno fatto a fine Febbraio,anzi il capo officina mi diceva che me ne hanno fatto due di aggiornamenti alla centralina,molto probabilmente perche' non era mai stata aggiornata.

Ti ringrazio della conferma che mi hai dato,vuol dire che mi impegnero' di piu' ad azionare il pulsante per escludere lo S&S ad ogni accensione del motore.

A stefano1980 e Piezio77 piace questo messaggio.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Logiche funzionamento climatizzatore Elettronica 24 Gennaio 2019
Logica sensori di parcheggio con cambio AT8 Elettronica 12 Dicembre 2018
Logica tergicristalli Elettronica 15 Novembre 2018