Logiche funzionamento Start & Stop

Discussione in 'Elettronica' iniziata da dani86, 13 Gennaio 2017.

1. Faranno quello che riescono a fare,non voglio mettere in discussione la buonafede dei dipendenti,ma da come la direzione della concessionaria ha organizzato la moderna officina Alfa Romeo del 2019.

Leggendo le lamentele del Forum,qualche perplessita' mi viene e forse non solo a me.

Comunque a volte provando a cambiare concessionaria,anche i risultati cambiano e spesso anche i trattamenti con i clienti,dipende dalle persone che le gestiscono e dalla loro preparazione tecnica e umana.

A Stryder e Swordsman piace questo messaggio.
  2. Ti ringrazio ;)

3. Figurati,purtroppo siamo nelle mani di queste persone e la nostra soddisfazione dipende dalla preparazione delle officine Alfa Romeo.

A Piezio77 e Swordsman piace questo messaggio.
  4. Vero però se sono aggiornamenti così importanti tali da cambiare in meglio il comportamento della vettura ....mi domando perché Alfa non avvisi il cliente e non provveda ad aggiornare al più presto tutte le vetture....bho....ho la sensazione che il cliente non venga seguito come dovrebbe e meriterebbe....peccato ....altri costruttori purtroppo sono a ben altro livello per l'assistenza

A rickrd piace questo elemento.
  5. Una cosa che mi son sempre chiesto, sicuramente da ingenuo, è: ma NUOVE concessionarie, e nuove officine non ne nascono mai? Immagino sia difficilissimo impiantare attività del genere, e anzi, mi pare che stiamo assistendo almeno qui al sud all'accorpamento delle sedi ufficiali in grossi gruppi multiprovinciali...

A Piezio77 piace questo elemento.
  6. Come al solito diventa una questione economica,ti fanno l'aggiornamento se hai un'esigenza,altrimenti lasciano le cose così come sono.
    Purtroppo con quello che costano le alfa dovrebbero si' fare gli aggiornamenti come scrivi tu,invece riaggiornano solo le alfa che hanno problemi di sicurezza,con le campagne di richiamo ......

7. Purtroppo siamo in recessione economica e aprire nuove concessionarie deve essere un impegno economico non da poco e poi dipende dalla casa madre che spesso obbliga la concessionaria a immatricolare un certo numero di vetture,che sarebbero quelle a km zero,se non si riescono a vendere .
    Anche le vetture che acquista una concessionaria,spesso il numero lo decide la casa madre.
    Almeno così mi ha detto un venditore Alfa romeo della mia zona,quindi di motivi ce ne sono se non nascono nuove Concessionarie.

A Swordsman piace questo elemento.
  8. Per dovere di cronaca, lo Start & Stop ha ripreso a funzionare. Nel frattempo ho fatto il tagliando ma non mi hanno riferito nulla a riguardo.
    Può essere che negli ultimi tempi non entrasse perchè la temperatura esterna era troppo bassa?

9. Secondo me la temperatura non centra con il problema dello start/stop,ti avranno ricaricato la batteria o aggiornato il sistema.

10. Mi hanno appena aggiornato il sistema per via del richiamo al CC autoadattivo ed effettivamente lo Start & Stop è diventato più attivo. Prima si inseriva solo dopo un tratto di autostrada o extraurbano perchè, evidentemente, si ricaricava a dovere la batteria. Ora, solo città, si inserisce sempre ... se non lo disattivo... ;)

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Logiche funzionamento climatizzatore Elettronica 24 Gennaio 2019
Logica sensori di parcheggio con cambio AT8 Elettronica 12 Dicembre 2018
Logica tergicristalli Elettronica 15 Novembre 2018