Logiche funzionamento Start & Stop

Discussione in 'Elettronica' iniziata da dani86, 13 Gennaio 2017.

1. Forse perché usi il climatizzatore in sto periodo

2. Se non ci sono le condizioni, lo SS non funziona.

3. Oppure riparte da sola se le condizioni cambiano! :eek:
    La prima volta mi ha fatto una paura... :D

4. Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, mi sono iscritto perché mi piace la Giulia è la valuto per un futuro acquisto.
    Avrei piacere di farvi una domanda, avendo provato tempo fa una Giulia manuale da 180 cv diesel, ho trovato che il motore durante delle sgasate non eccessive in folle fa un effetto muscle car americana, mi sapete dire se con lo start e stop é brusca in accensione? Inoltre per i possessori di 210 cv veloce, l'effetto lavatrice in accensione é presente anche con la vostra? Mi pareva di aver letto che il 210 cv ha un albero aggiuntivo di equilibratura.

Grazie a tutti

Ciao

5. Io francamente la mia Veloce la sento molto tranquilla, sia nella messa in moto, che durante quelle poche volte che ho utilizzato lo start&stop. Con quest'ultimo, una volta non mi sono reso conto nè quando si è spenta, nè quando si è riaccesa.

A dav65 piace questo elemento.
  6. Ottimo, é quello che ho provato quando ho guidato una Jaguar xe 20d, entrava lo start e stop ogni volta che mi fermavo e ripartiva subito quasi non mi accorgevo che lo faceva, questa per me é stata l'unica volta che ho provato uno strat e stop, la mia macchina é un po' vecchiotta.

7. Io però lo start&stop è la prima cosa che disattivo quando entro in auto. Purtroppo su Giulia lo si deve disattivare ogni volta. Optional davvero odioso e fastidioso.

8. Prima di iscrivermi e di scrivere ho letto un po' di post, ho letto da molti che odiano lo start e stop, addirittura parlavate di disattivarlo permanentemente da sw, e sinceramente non capisco il perché, ovvero se si corre ok, ma se si viaggia in tranquillità dovrebbe aiutare ad abbassare i consumi, no? E se fatto bene non dovrebbe dare fastidio.

9. I continui spegni e accendi non fanno bene al motore e alla batteria

A alex1975bz piace questo elemento.
  10. E al turbo!

A spastru piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Logiche funzionamento climatizzatore Elettronica 24 Gennaio 2019
Logica sensori di parcheggio con cambio AT8 Elettronica 12 Dicembre 2018
Logica tergicristalli Elettronica 15 Novembre 2018