Possibilita' di rimozione del logo Android auto

Anche io avevo letto una cosa del genere, da quello che ricordo dicevano che erano da cambiare i DPI del display / telefono ma alla fine dicevano anche era facile con solo un dongle esterno, che permetta di utilizzare Android Auto senza utilizzare alcun cavo.

Però, non tutti gli accessori di questo tipo in circolazione consentono di apportare tale modifica, alcuni infatti se sprovvisti di applicazione dedicata non avranno modo di modificare alcunché.

La mia è MY19, uso AA con cavo, non ho ancora il coolwalk e non riesco a modificare i DPI dal cellulare...... Ho ancora il logo 😭
vai a vedere post #37 (pagina 4 al momento) di questo thread. Ho cambiato i DPI e poi vedi cosa è successo... Mi è uscito lo split screen ma sempre con il logo 😂🥲

quindi no, purtroppo credo che finché qualcuno non sappia modificare il software del entertainment, non ci saranno altre soluzioni che il modulo Eng o le nuove "Carplay AI Box" (come lo usa per esempio @Old boy , che he ha anche postato qualche foto in questo thread)
 
Sono d'accordo. Da quanto ho capito la soluzione è modificare il sw che, attualmente, "proietta" AA sul display 8,8 come fosse un 6,5. Purtroppo, anche su questo, AR ha perso un'occasione per fare bella figura...
 
  • Like
Reactions: Kodiak
Confermo che con il modulo Carplay preso su Aliexpress sulla mia Stelvio 2019 dopo l'ultimo aggiornamento del telefono ad Android Auto Coolwalk riesco a vedere Google Maps sia in split che in full screen 8.8", ma questo perchè collego il modulo esterno. Per quanto riguarda la speranza di riuscire a sfruttare tutto lo schermo su vetture MY19 e precedenti e senza alcun modulo aggiuntivo, mi sentirei di dirvi che le speranze sono prossime allo zero, considerando che Alfa probabilmente non rilascerà alcun aggiornamento per rimuovere questa limitazione...
Posso chiederti che modulo aa hai preso su aliexpres? Mi servirebbe per my2018. Grazie
 
Ormai ci dobbiamo togliere le speranze? Nessuno che hackera questo fw e cambia questa caxxata?
 
Posso chiederti che modulo aa hai preso su aliexpres? Mi servirebbe per my2018. Grazie
Credo che @Old boy lo abbia scritto in qualche post precedente, vedi sotto.
Ciao, se può essere utile ho acquistato questo dongle per rendere Android Auto wireless su AliExpress (ma funziona anche con Apple Car Play) per la mia Stelvio e confermo che il logo Android Auto viene rimosso:
Se serve posso postare qualche foto , ha anche il vantaggio di supportare screen mirroring col telefono , utile ad esempio per vedere YouTube, Netflix etc.
Inoltre diceva di aver visto anche una nuova versione Z6 CP-308 ma io non l'ho trovata ancora su AliExpress.
Sarebbe da capire se è ancora soddisfatto.
 
Ciao, io ho acquistato il dongle in questione dal link di aliexpress, (adattatore carplay android 11 CP-300) ma la visualizzazione è schiacciata e viene mostrato un logo a sinistra come da foto... magari sapete se c'è qualche impostazione per correggere la visualizzazione?
 

Allegati

  • A7080eb064a994e289b2761150529ab0b1.jpg
    A7080eb064a994e289b2761150529ab0b1.jpg
    23.7 KB · Visualizzazioni: 69
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, io ho acquistato il dongle in questione dal link di aliexpress, (adattatore carplay android 11 CP-300) ma la visualizzazione è schiacciata e viene mostrato un logo a sinistra come da foto... magari sapete se c'è qualche impostazione per correggere la visualizzazione?
Buongiorno a tutti
Riprendo il post per domandare...
Alla fine non c'è una soluzione "economica" per rimuovere questo fantastico logo di android auto?