Possibilita' di rimozione del logo Android auto

comunque il tutto funziona così: il dongle viene riconosciuto come un iPhone e quindi avvia apple car play, che però è questo software modificato. Quindi dovresti poter controllare tutti i menù con la manopola...dovresti!

Intanto ho visto scendere il prezzo a 77€ e ci sto pensando... non per la mia Giulia (perché ho il modulo Eng) ma per la Stelvio di qualche parente che non ha Android Auto e viaggiamo spesso insieme. @Old boy , come ti trovi dopo qualche mese di utilizzo? 😊
Confermo che il modulo viene visto dalla vettura come Apple Car Play e poi è possibile selezionare Android Auto o Apple carcPlay dal menu del dispositivo, a seconda dello smartphone posseduto. Con la manopola del tunnel lo si comanda sufficientemente bene, funziona tutto con il firmware stock (forse si rimane bloccati in un menù di impostazioni di Android auto a memoria ma niente di grave). È disponibile su richiesta un aggiornamento firmware che sostituisce le funzioni di screen mirroring con due spp preinstallate (Netflix e YouTube) che però non funzionano bene con la manopola, per poterle usare è necessaria una tastiera o mouse usb (chiaramente poco pratici in auto) oppure un telecomando/air mouse come questo che ho acquistato e funziona:
€ 6,81 40%di SCONTO | BPR1S/G10 G10S Air Mouse Voice Remote Control 2.4G giroscopio Wireless IR Learning per H96 MAX X88 PRO X96 MAX Android TV Box HK1

In generale il dongle ha per me l'unico difetto un po' noioso di non essere riconosciuto qualche volta dopo aver spento e riacceso la macchina, non ho ancora ben compreso la dinamica del problema che risolvo scollegandolo e ricollegandolo.

Per navigare e ascoltare Spotify sono molto soddisfatto ed il fatto che funzioni bene con i comandi al volante e soprattutto il riconoscimento vocale rende meno grave la mancanza del touchscreen del nostro schermo infotainment che altrimenti renderebbe la soluzione davvero perfetta.

Per quanto riguarda Netflix, YouTube e air mouse dopo aver aggiornato il firmware: li sto provando da circa due GG, questi si sono per me soluzioni di fortuna poco pratiche soprattutto per il formato del display che non è ottimizzato per queste app, che comunque funzionano con glitch vari... Magari fra un po' sarò in grado di darvi un parere più approfondito sul loro utilizzo, ad oggi direi che sono quasi inutili.
 
  • Like
Reactions: GlowFa
Scusate non ho capito bene... nel caso invece si abbia già Android Auto /Carplay sulla macchina (la mia è un MY2019), questo modulo comunque può far sparire il logo AA? Si sovrappone all'AA della macchina?
Io adesso uso AA wireless, che è molto comodo e non sbaglia un colpo, appena accendo la macchina anche con il telefono in tasca si attiva AA, però ovviamente ho il logo AA sullo schermo a destra.
 
Scusate non ho capito bene... nel caso invece si abbia già Android Auto /Carplay sulla macchina (la mia è un MY2019), questo modulo comunque può far sparire il logo AA? Si sovrappone all'AA della macchina?
Io adesso uso AA wireless, che è molto comodo e non sbaglia un colpo, appena accendo la macchina anche con il telefono in tasca si attiva AA, però ovviamente ho il logo AA sullo schermo a destra.
Il modulo in questione si sovrappone a quello standard della vettura e il logo sparisce perché lo schermo viene usato interamente. Inoltre funziona in modalità wireless
 
  • Like
Reactions: GlowFa
Il modulo in questione si sovrappone a quello standard della vettura e il logo sparisce perché lo schermo viene usato interamente. Inoltre funziona in modalità wireless
Come dire che se solo google volesse... Potrebbe funzionare così anche AA originale....
 
Come dire che se solo google volesse... Potrebbe funzionare così anche AA originale....
non è colpa di google / android ma Alfa che non ha mai ottimizzato Android Auto per il widescreen. Infatti a partire dal MY20 hai AA senza quel logo...
 
Lo pensavo anche io...
Ma siccome una startup riesce a fare uno scatolino che lancia un simil AA senza il problema del full screen, sicuramente senza l'aiuto di Alfa, direi che anche google potrebbe, se solo volesse, trovare una via x superare il problema che, in tutta evidenza, nn è insormontabile
 
Lo pensavo anche io...
Ma siccome una startup riesce a fare uno scatolino che lancia un simil AA senza il problema del full screen, sicuramente senza l'aiuto di Alfa, direi che anche google potrebbe, se solo volesse, trovare una via x superare il problema che, in tutta evidenza, nn è insormontabile
ma l'unico modo in cui quei box evitano il problema del fullscreen è avviando un software modificato di Apple Car Play. Non credo ci sia alcun modo di forzare il fullscreen su AA con uno smartphone Android perché avviando AA il nostro infotainment pensa di essere uno schermo di 6.5" invece di 8.8". Un grandissimo peccato secondo me perché è veramente l'unica cosa che mi disturba sulla mia Giulia MY19. Uso il modulo Eng ma mi piacerebbe avere tutto molto più integrato - e non voglio cambiare su iPhone😂
 
Il box avvia un software così come fa lo smartphone. AA sta sul telefono non sull'infotainment della macchina... Infatti ogni volta che aggiorno il telefono sparisce un bug e ne escono 2 nuovi. 😒.
Quindi a parer mio... Se Google si impegnasse potrebbe fare in modo che AA si adatti allo schermo così come fa l'AA modificato dello scatolotto
 
Il box avvia un software così come fa lo smartphone. AA sta sul telefono non sull'infotainment della macchina... Infatti ogni volta che aggiorno il telefono sparisce un bug e ne escono 2 nuovi. 😒.
Quindi a parer mio... Se Google si impegnasse potrebbe fare in modo che AA si adatti allo schermo così come fa l'AA modificato dello scatolotto

No, quel box sfrutta il fatto che CarPlay sulle nostre Alfa è a pieno schermo. E tramite questo, trasmette lo schermo di AA ed adatta i comandi.
Il problema è lato Alfa, Google può ben poco. Anche perché se fosse possibile lato Android, vuoi che qualche smanettone non lo avesse già sistemato? Esistono centinaia di firmware moddati per i vari smartphone...
 
  • Like
Reactions: GlowFa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il box avvia un software così come fa lo smartphone. AA sta sul telefono non sull'infotainment della macchina... Infatti ogni volta che aggiorno il telefono sparisce un bug e ne escono 2 nuovi. 😒.
Quindi a parer mio... Se Google si impegnasse potrebbe fare in modo che AA si adatti allo schermo così come fa l'AA modificato dello scatolotto
io tutti questi problemi con AA non gli ho... sono molto felice da quasi 3 anni che ho la mia Giulia - tranne il fatto del logo ovviamente. Comunque forse un reset di Android Auto o del cellulare stesso potrebbe aiutare. Per non andare troppo OT - non mi ripeto ma confermo cosa detto anche da @leoben. Purtroppo Alfa non ha mai risolto e io ne ho fatte alcune mail al servizio clienti ricevendo solo risposte inutili a riguardo. In qualche forum americano pure un sacco di persone si sono lamentate ma evidentemente in Alfa si sono concentrati sul nuovo software della MY20 e non si sono più preoccupati di questo problema.