Luce bagagliaio...

Fabry91gt

Alfista principiante
4 Aprile 2013
45
0
6
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti,
come da titolo ho un problema con la luce del bagagliaio, praticamente ho comprato una lampadina a led e montata, ma con questa dopo un po´ che apro il cofano la luce si spegne... :confused: ho pensato al contatto con la chiusura ma rimettendo la lampadina originale tutto torna in funzione... voi ne sapete qualcosa? grazie.
 
è una luce led con resistenza per il circuito can????
secondo che luce è???
 
la luce a led non viene rilevata se non è dotata di resistenza aggiuntiva.
 
si che viene rilevata si accende pure solo che sul quadro strumenti dice che è fulminata ma realmente funziona...
 
infatti te la da fulminata perchè non la rileva. se la rilevasse non ti direbbe che è fulminata. mi pare logico no?
sulle lampade a led da montare sulle nostre auto esistono mille mila discussioni che spiegano come fare. prova a cercare.
ciao
 
infatti te la da fulminata perchè non la rileva. se la rilevasse non ti direbbe che è fulminata. mi pare logico no?
sulle lampade a led da montare sulle nostre auto esistono mille mila discussioni che spiegano come fare. prova a cercare.
ciao
non sai cm funziona la canbus....cmq funziona è mezzo solo che per lei è fulminata e ti accende la spia....ma la luce funziona ti ripeto...
 
non so come funziona la can bus. hai ragione.
 
non so come funziona la can bus. hai ragione.

quello che fà il can con esempio un pochino più elaborato preso da un altro forum...

Il bodycomputer dell'auto invia la tensione per l'accensione dei fari, ma al computer ritorna un segnale con dei dati che non corrispondono a quelli pre-impostati dal costruttore, a questo punto il computer blocca il segnale di emissione e dopo qualche frazione di secondo lo riformula... e così via creando un ciclo di loop. A questo punto bisogna intervenire con moduli particolari per eludere il sistema....

quindi se la can non rileva la tensione in uscita come progettato dal costruttore ti dice che è fulminata...
se il concetto....
qiuindi il led del nostro amico non nè predisposto per la linea can, se mette una resistenza risolve il problema.


 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
come da titolo ho un problema con la luce del bagagliaio, praticamente ho comprato una lampadina a led e montata, ma con questa dopo un po´ che apro il cofano la luce si spegne... :confused: ho pensato al contatto con la chiusura ma rimettendo la lampadina originale tutto torna in funzione... voi ne sapete qualcosa? grazie.

Il led comprato e quello originale hanno i stessi W ?