luce cortesia baule 156

80jumpy

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2011
5
0
1
To
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.6 16V T.S.
Ciao Ragazzi, sono iscritto da poco in quanto ho da poco la mia Alfa 156 1.6 16V T.S.!!!! ho girato un pò il forum e non ho trovato nulla riguardante il mio problema! spero che potete aiutarmi per il mio problema come fate con tutti!!! grazie!
la luce di cortesia del baule non si accende all' apertura dello stesso. la lampadina funziona. mettendo a massa una lamella del portalampada si accende la luce ma non funziona più la chiusura centralizzata, o meglio si chiude e si riapre come se una porta fosse chiusa male.
spero possiate aiutarmi!!!!
 
Non ho capito il problema... o meglio, oltre a non accendersi correttamente la luce, il bagagliaio non si chiude bene? già provato controllare, pulire e lubrificare la serratura?
 
provo a spiegarmi meglio... la lampadina funziona solo se la metto a massa ma cosi facendo la chiusura centralizzata non funziona, va in tilt, ovvero attiva la chiusura delle porte ma si riaprono subito...
 
provo a spiegarmi meglio... la lampadina funziona solo se la metto a massa ma cosi facendo la chiusura centralizzata non funziona, va in tilt, ovvero attiva la chiusura delle porte ma si riaprono subito...

Secondo me al 99% è un problema del body computer.
 
Prova a controllare i fusibili sotto al volante. Ho imparato che ogni volta che non mi spiego qualche noia elettrica vado a vedere sempre prima lì.
 
gia capitato a me, devi smontare la serratura del baule e spruzzare un antiossidante per contatti sull'interrettorino.
 
confermo quanto detto da max anch'io ho risolto il problema smontando al serratura del portellone e all'interno si trova un microinterutture il quale segnala anche la mancata chiusura del baule sull'infobord. lo smontato e ripristinato i contatti.
 
80 jumpy, il cablaggio flessibile che va dal portellone alla scocca è rotto, hai due possibilità, sostituirlo con uno nuovo oppure se ci sai fare saldare le parti interrotte e isolarle per bene.
 
grazie, ragazzi provo a smontare la serratura e vi farò sapere. penso di non avere problemi sul flessibile dal portellone alla scocca perchè le altre luci sul portellone si accendono.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi!!!!! ho risolto vi ringrazio!!!!!!!!! ma come si fa per iniziare una nuova discussione per un altro problema?