Luce di cortesia difettosa Alfa 33

Discussione in 'Elettronica' iniziata da imola, 24 Dicembre 2007.

1. Quando si apre uno sportello di una qualsiasi macchina, si accendono le luci di cortresia al suio interno, nella mia.......no........o meglio a volte si e a volte no!sono andato a scuriosare nelle vicinaze dello sportello, dove si trova l'interrutore per le luci, ma quando apro o chiudo lo sportello, si aziona ma non succede nulla, se poi lo stuzzico io all'ora riesco a far accendere la luce di cortesia!ho provato a svitare l'interruttore, pulirlo, e ricollegare la massa al telaio come l'avevo trovata, ma nulla, continua ad andare come gli pare......a voi è mai successo, come devo fare?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche:
    1. Max.33
      Risposte:
      0
      Visite:
      417
    2. provolo
      Risposte:
      6
      Visite:
      2,908
    3. imola
      Risposte:
      1
      Visite:
      1,912

3. Re: luce di cortesia malfunzionante

Che tesorini i difetti della 33 :liebe020:
    fa lo stesso anche alla mia...è un particolare a cui dedicherò tempo dopo il termine del restauro...
    ti farò sapere

4. Re: luce di cortesia malfunzionante

credo sia un problema comune........... il fatto e' che quei contatti non sono mai abbastanza puliti.... (purtroppo)

5. Re: luce di cortesia malfunzionante

infatti, tendono ad ossidarsi. Smontalo e puliscilo con uno sprai o con la carta vetrata fina.
    ciao

6. Re: luce di cortesia malfunzionante

Anche sulla milo fa ogni tanto...basta che facio ruotare un po' l'interruttore, in modo da farlo pulire dall'ossido e poi funziona tutto alla perfezione...

7. Re: luce di cortesia malfunzionante

Esatto,il problema è interno all'interruttore... O si cambia o come dice mimmo ruotandolo si pulisce un po'.

8. Re: luce di cortesia malfunzionante

Quoto :D
    basta ruotarlo un po e tutto si sistema...solo che alla mia non sempre funziona..
    a volte basta chiudere lo sportello e riaprirlo e può non accendersi

9. Re: luce di cortesia malfunzionante

Il problema ragazzi è che l'interruttore all'interno ha dei contatti,a volte piatti e a volte (a seconda del fornitore) con la testa arrotondata...nella sede del contatto fra umidità e schifezze si deposita il mondo... E molte volte può non bastare ruotarlo. In quel caso,sarebbe da prendere,smontarlo,e spruzzarci dentro un riattiva contatti,è una bomboletta che costa una 10ina di euro,e vi dura una vita.

10. Re: luce di cortesia malfunzionante

Fatto, ora si accendono alla perfezione, ho smontato gli interruttori(nel mio caso tondi), li ho cartavetrati e ho rimesso il ravviva contatti come hai detto e ora è tutto perfetto....grazie ancora per l'aiuto.

11. Re: luce di cortesia malfunzionante

Ottimo, si chiude allora ... ;)