Luce strumento temperatura liquido 156 spenta

huryia

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2010
3
0
1
NU
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
:mad: ciao raga, una sera stavo resettando il mio stereo che si era impallato e per farlo ho dovuto tirarlo fuori dalla sede.
Con orrore la sera dopo accendendo il quadro notavo la luce dello strumento in oggetto spenta, ho cercato di controllare toccando alla cieca per vedere se ci fosse qualche filo staccato o simile ma non ne ho trovati, cosa posso fare per ripristinarlo?:smiley_001:
Grazie da subito a chimi toglie da questa angoscia, :WC: mi servono indicazioni su cosa e come fare graziiieee
 
È semplice,basta tirar giu lo strumento e cambiare la lampadina.
 
Anche a me si è spenta la lampadina dello stesso strumento.
Secondo voi mi conviene di cambiarla subito oppure mi consigliate di aspettare finché non si spegni un'altra lampadina per risparmiare sulla manodopera?
 
E' importante vedere sempre tutti gli indicatori,se per caso hai un guasto all'impianto di raffreddamento della vettura te ne accorgi solo di giorno?
 
Si sarà mossa o bruciata la lampadina, visto che comunque devi smontare lo strumento conviene cambiarle tutte, giusto per non dover rifare il lavoro magari da qualche settimana...
 
Grazie delle risposte, ma come si fa a smontarli? c'è una guida nel forum? grazie muchissimo
 
Devi togliere la rAdio e svitare le 4 viti che tengono fissata la mascherina in plastica. Tolta quella troverai 4 viti che tengono fissati gli strumenti. Una volta tolte sfili gli strumenti e cambi le lampadine dietro...
 
Una lampadina quanto mi costerà circa?

Il non-funzionamento della lampadina potrebbe essere anche causato da un fusbilie bruciato, no?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Una lampadina quanto mi costerà circa?

Il non-funzionamento della lampadina potrebbe essere anche causato da un fusbilie bruciato, no?

La lampadina di suo costa pochissimo e la trovi anche in Brico Center be forniti, io ad esempio l'ho trovata da OBI, se ci fosse un fusibile bruciato ci sarebbero più utilizzatori coinvolti e non la sola lampadina che non ha l'onore di avere un fusibile dedicato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La lampadina di suo costa pochissimo e la trovi anche in Brico Center be forniti, io ad esempio l'ho trovata da OBI, se ci fosse un fusibile bruciato ci sarebbero più utilizzatori coinvolti e non la sola lampadina che non ha l'onore di avere un fusibile dedicato.
Ah, grazie, non lo sapevo.
Secondo te è un lavoro che posso fare anche io da solo oppure porto la mia Alfa dal meccanico?