Luci automatiche e nebbia di giorno

Rosso_620

Alfista Megalomane
18 Settembre 2019
1,772
1,419
174
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 AT8 Q4 210CV
Salve a tutti!
Qui al nord sono arrivate le prime nebbie mattutine.
Domanda forse un po' scema, ma... chi ha le luci/fari automatiche, con la manopolina in basso a sinistra che rimane fissa solo sulla posizione centrale "Auto", come fa ad accendere le luci di posizione in caso di nebbia di giorno?
Con le luci diurne, le posteriori rimangono spente e potrebbe essere pericoloso. I retronebbia e/o i fendinebbia sono eccessivi e ci vorrebbero le semplici posizione. Come si fa?...
 
Semplice: oggi ho girato verso destra di uno scatto ed ho messo gli anabbaglianti.
Meglio delle luci diurne, davanti, quando c'è nebbiolina.
 
  • Like
Reactions: evilugano
Nella nebbia le posizione non servono a nulla, e nemmeno le diurne. Quindi vai di anabbaglianti che non puoi sbagliare.
 
Anche io ho le automatiche, ma basta che giri a destra la manopola delle luci e passi in modalità "manuale" (anche per gli abbaglianti ovviamente)...
In modalità manuale hai gli anabbaglianti accesi sempre e gli abbaglianti che comandi tu invece che i sensori.
Sul display ti scompare la scritta auto sotto l'icona degli anabbaglianti.
 
  • Like
Reactions: evilugano e Doc156
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti!
Qui al nord sono arrivate le prime nebbie mattutine.
Domanda forse un po' scema, ma... chi ha le luci/fari automatiche, con la manopolina in basso a sinistra che rimane fissa solo sulla posizione centrale "Auto", come fa ad accendere le luci di posizione in caso di nebbia di giorno?
Con le luci diurne, le posteriori rimangono spente e potrebbe essere pericoloso. I retronebbia e/o i fendinebbia sono eccessivi e ci vorrebbero le semplici posizione. Come si fa?...
Le luci di posizione non esistono più. O le diurne o gli anabbaglianti
 
  • Like
Reactions: viper307