[GUIDA] Sostituzione luci antipozzanghera portiere

Niente da fare, i cavi sono veramente troppo corti e non riesco a vedere nessun fermo all'interno della fessura per mancanza di spazio. A sto punto l'unica cosa che potrei provare è smontare la cassa dello stereo per cercare un punto di accesso secondario, sempre che non ci siano barriere interne...Visualizza allegato 198785
La mia aveva i cavi corti come la tua ma sono riuscito a montare i led con un po’ di attenzione senza smontare nulla
 
La mia aveva i cavi corti come la tua ma sono riuscito a montare i led con un po’ di attenzione senza smontare nulla
Ma hai sostituito le lampadine o tutta la luce? Perché ho visto che per cambiare la lampadine non occorre staccare lo spinotto...
 
Ma hai sostituito le lampadine o tutta la luce? Perché ho visto che per cambiare la lampadine non occorre staccare lo spinotto...
Solo la lampadina, ora è passato un po’ di tempo ma ricordo che almeno una l’ho dovuta disconnettere completamente perché il cavo mi impediva di smontare la luce
 
Ti dico come ho fatto io.
I miei cavi erano veramente corti, così corti che ho avuto difficoltà anche a togliere le lampadine originali, ma alla fine ci sono riuscito. Premi la clip e si sfilano. Se anche rientra il connettore, spazio per il dito c'è e lo ritiri fuori. Per montarlo, dato anche lo scomodo punto di accesso ho usato solo le mani, ed è stata una faticaccia, ma è fattibile. Con la punta del dito dietro il connettore lo tieni fermo e infili la luce a pressione. Appena senti click il gioco è fatto. Se ti doti di una di quelle forchette da carrozziere, che tra l'altro ho da qualche parte in garage, ma non trovavo ed avevo fretta di fare il lavoro, diventa tutto più facile.
 
  • Like
Reactions: Mirko1992
Solo la lampadina, ora è passato un po’ di tempo ma ricordo che almeno una l’ho dovuta disconnettere completamente perché il cavo mi impediva di smontare la luce

Ciao, posso sapere che lampade hai usato ed il risultato ottenuto? grazie....
 
Ciao, posso sapere che lampade hai usato ed il risultato ottenuto? grazie....
https://www.amazon.it/dp/B00I798TKO/?tag=alfauto-21

Risultato ottimo, unico neo a cui non faccio più caso è che non avendo la resistenza fanno si che i led delle maniglie rimangano appena illuminati di una luce fioca. In compenso non scaldano assolutamente nulla a differenza delle cineserie varie; purtroppo led di marca con la resistenza non ne ho trovati
 
Se devono fare quest'effetto mi tengo gli originali ;)!!

Led interni completo

questi ? li avete provati?
Io non tornerei indietro, si nota appena, accade solo mentre le luci di cortesia sottoporta sono accese. Il problema è che non si trova nulla con la resistenza tra le marche più conosciute, sulle cineserie va molto a fortuna: ne ho una certa avversione perché in passato mi hanno fuso completamente un portalampada; c’è però da aggiungere che i sottoporta sono luci che rimangono poco accese per cui non hanno il tempo di scaldarsi molto che è il loro problema maggiore. Buona ricerca
 
  • Like
Reactions: viper307
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho appena montato il KIT.....ci sono voluti 10 minuti.........quelle montate sottoposta erano delle normali lampadine ad incandescenza come quelle sulle alette parasole......invece bagagliaio e cassetto portaoggetti erano a LED ma ne avevano solo 1 piccolo.
Avrei preferito che le anche i LED sottoporta ecc fossero stati con la stessa disposizione dei LED per gli specchietti delle alette parasole.........!
Vedremo l'effetto........magari sarà buono.....;)