Luci diurne sempre accese?

andreasette

Alfista principiante
22 Marzo 2009
163
1
19
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MULTIAIR 170 CV
Ciao a tutti, finalmente la mia Giuly è arrivata ed è stupenda!!!
Vorrei chiedere a qualcuno se ne ha capito qualcosa piu' di me!

Se nel menù imposto luci diurne on, con la ghiera posizionata su "o" della leva di sx del volante le luci led restano sempre accese. Se nel menù lo metto su off si accendono insieme agli anabbaglianti. Ma se all'imbrunire, come dice il codice della strada, io volessi accendere manualmente solo quelle non lo posso fare?! E soprattutto se durante il giorno io non le volessi accese, devo invece averle accese?!

Boh non ci ho capito niente!

Aiutoooooooohttps://forum.clubalfa.it/images/icons/eek.gif
 
Esatto non esistono le vecchie luci di posizione
 
il codice comunque mi sembra che dica che sulle strade extraurbane devono essere sempre accesi i fari di posizione anche nelle ore diurne.
 
Esatto, o stanno accese o stanno spente:lol2:
io personalmente ho tolto le luci di cortesia, ma quelli li le puoi lasciare tranquillamente accese, servono apposta!
In autostrada ad esempio metto il selettore in A in modo che si accendano i fari solo in galleria.
 
il codice comunque mi sembra che dica che sulle strade extraurbane devono essere sempre accesi i fari di posizione anche nelle ore diurne.

il cds dice che su extraurbane principali e autostrade si ha l'obbligo delle luci anabbaglianti accese anche di giorni oppure delle luci diurne in loro sostituzione qualora il mezzo ne fosse predisposto.
 
Le regole della strada sono come dicono i ragazzi, pero se vuoi che le luci diurne rimangono spente devi andare al menu e metterli nella selezione off.
 
Grazie a tutti per le risposte, mi dispiace un po' x la storia delle "vecchie" posizioni perchè non mi piace che stiano sempre accese anche di giorno. E' vero che essendo led hanno vita lunga, ma cmq il consumo è molto elevato restando sempre accese!
 
Grazie a tutti per le risposte, mi dispiace un po' x la storia delle "vecchie" posizioni perchè non mi piace che stiano sempre accese anche di giorno. E' vero che essendo led hanno vita lunga, ma cmq il consumo è molto elevato restando sempre accese!

si ma da vedere sono proprio belle
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti quoto Alfista!... sono stupendi da vedere i led!
E' quasi più bella con solo i led accesi che con led+anabbaglianti.
Infatti i led li tengo sempre accesi... e, per quanto concerne i consumi, non credo consumino tanta elettricità...