Luci interne Alfa 75

cico98

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2008
11
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
1600
Ciao ragazzi
la mia Alfa 75 ha le luci interne molto ma molto fiacche...mentre invece fari e frecce hanno una luminosità giusta...secondo voi può essere la batteria ?? è abbastanza nuova ha un anno ma e è da 50 Amph. basteranno??
Ciao e grazie
 
Luci interne significa luci della plafoniera o luci del cruscotto?
Se sono quelle della plafoniera, forse dovresti cambiare le lampadine.
Se sono quelle del cruscotto, c'è un reostato per aumentare o diminuire l'intensità...
Ciao
 
se non sono i problemi che ti ha elencato pietro, controlla tutte le masse che siano ok
 
Ho ricaricato la batteria per una notte e sembra che un po' abbiano acquistato in luminosità.
Ma secondo voi la batterie da 50 amph è sufficiente?
Ciao
 
anke a me sno un po fioche ma credo sia dovuto al fatto che sono vecchie. mentre per il cruscotto cambiarle sarebbe davvero un lavoraccio (che prima o poi comq faro) quelle x la plafoniera centrale sono molto ma molto piu facili da cambiare! per la cronaca, sulla TS la batteria è di 55.
 
La mia 75 t.s. ha temporizzatore delle luci interne rotto,qualcuno sa dirmi se si trova nel cruscotto lato passeggero oppure dietro il quadro strumenti?Grazie.
 
Il relè che aziona le luci sta nella scatola portafusibili sotto il volante, ma attenzioche che il suddetto relè ècomandato dall' A.R.C. e potrebbe essere, purtroppo, quest'ultimo ad aver problemi...
 
Ragazzi a vettura in moto la tensione è all'incirca sempre quella perche è l'alternatore che carica (13,7 per dire un valore), la batteria centra solo per l'avviamento; a vettura spenta la batteria puo essere da 12,4 a 12,7 all'incirca.Quindi o lampadine vecchie, o parti che non trasmettono luci, o tensione che si perde da qualche parte.Si puo vedere con un tester la tensione che arriva alla lampadina; puo essere fisiologico una caduta di tensione di qualche decimo di volt rispetto alla tensione misurata sulla batteria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X Robi2000ts ti ringrazio per il consiglio,ma il relè l'ho dovuto eliminare altrimenti le luci interne rimanevano sempre accese,scusa l'ignoranza ma cos'è A.R.C.?Grazie ciao