luci stop a led 147

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nazzareno.silv

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2009
1
0
1
me
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.60
ho appena acquistato delle lampade a led per la 147 primo tipo, rispettivamente 21/5w e w5w per il terzo stop.
qualcuno mi sa dire se è necessario, mettere degli diodi zener in parallelo a protezione di sbalzi di tensione.(eventualmente uno solo per tutti e di quanti watt)
grazie

Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao nazzareno.silv un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.

nel terzo stop avevo provato anche io con i led, e non mi segnalava nessuna anomalia.
per le luci di posizione/stop, penso che ti sia necessario, visto che il bodycomputer controlla l'assorbimento di tutte le luci di posizione e targa (ma non degli stop)

- Informazione Pubblicitaria -
Le lampade a led in commercio, a meno che siano di infima qualità, sono fatte per resistere anche a tensioni leggermente superiori ai 12v, come normalmente accade in un auto, ovviamente c'è il discorso del computer di bordo che può segnalarle come bruciate.

In ogni caso nulla che non si sia detto molte volte nel forum a cominciare da questa enorme discussione:

https://forum.clubalfa.it/elettroni...di-posizione-led-errore-check-resistenza.html

qui chiudo per non ripetere le stesse cose.

Grazie e buon forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X