Luci supplementari abitacolo: problema!

alfajtd71

Alfista principiante
9 Aprile 2008
47
3
26
cs
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
jtd
Ciao a tutti, ho installato delle luci per illuminare la pedaliera della mia 156 1.9 jtd del 1999. Ho eseguito l'impianto collegando positivo e negativo direttamente alla plafoniera ants (per evitare di sbagliare sui collegamenti). Risultato: mentre le plafoniere si spengono dopo 10 sec le luci alla pedaliera stanno sempre accese! Premetto che alla plafoniera arrivano 3 fili: 1 nero( negativo), 1 rosso-nero (positivo), 1 marrone-bianco (positivo). Ho provato anche a cambiare il positivo rosso-nero con il marrone bianco ma senza risultato. Non sono riuscito a capire dove ho sbagliato: qualcuno ha già fatto un lavoro del genere avendo lo stesso problema?
 
Hai collegato i fili all'alimentazione continua della plafoniera (tasto tutto a destra). Per questo non si spegne mai. Le nostre plafoniere hanno il positivo diretto, mentre il negativo passa attraverso la centralina che ne regola lo spegnimento e l'effetto shading.
Ciao
 
devi prendere il positivo ovvero il rosso-nero (positivo)ed il negativo dalla plafoniera, tutti e due direttamente dalla plofoniera e non da altrove!
 
Grazie. Ho appena fatto la prova rosso-nero + e nero - dalla plafoniera direttamente (connettore) e nulla da fare: rimangono sempre accese!:confused:
 
Prova con il blu e il rosso-nero
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto