Luci supplementari abitacolo: problema!

Discussione in 'Elettronica' iniziata da alfajtd71, 28 Settembre 2008.

1. Ciao a tutti, ho installato delle luci per illuminare la pedaliera della mia 156 1.9 jtd del 1999. Ho eseguito l'impianto collegando positivo e negativo direttamente alla plafoniera ants (per evitare di sbagliare sui collegamenti). Risultato: mentre le plafoniere si spengono dopo 10 sec le luci alla pedaliera stanno sempre accese! Premetto che alla plafoniera arrivano 3 fili: 1 nero( negativo), 1 rosso-nero (positivo), 1 marrone-bianco (positivo). Ho provato anche a cambiare il positivo rosso-nero con il marrone bianco ma senza risultato. Non sono riuscito a capire dove ho sbagliato: qualcuno ha già fatto un lavoro del genere avendo lo stesso problema?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa 156 tergicristalli anteriore problema Elettronica 23 Ottobre 2020
    luci led alfa 156 Elettronica 22 Novembre 2019
    Tutte le luci non funzionanti Elettronica 24 Gennaio 2018

3. Hai collegato i fili all'alimentazione continua della plafoniera (tasto tutto a destra). Per questo non si spegne mai. Le nostre plafoniere hanno il positivo diretto, mentre il negativo passa attraverso la centralina che ne regola lo spegnimento e l'effetto shading.
    Ciao

4. E quindi come dovrei effettuare il collegamento?

5. devi prendere il positivo ovvero il rosso-nero (positivo)ed il negativo dalla plafoniera, tutti e due direttamente dalla plofoniera e non da altrove!

6. Grazie. Ho appena fatto la prova rosso-nero + e nero - dalla plafoniera direttamente (connettore) e nulla da fare: rimangono sempre accese!:confused:

7. Prova con il blu e il rosso-nero
    ciao

8. Ok ti farò sapere. Grazie!