luci supplementari per apertura porte e baule

salvo5630

Alfista principiante
20 Luglio 2008
140
0
16
39
ct
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
2.4 jtd
ciao raga,vorrei mettere delle luci rosse negli sportelli e nel baule,cioe quando apro gli sportelli e il baule...sapete se ci sono specifici o universali? io sto provvedendo a mettere delle luci bianche sotto al volante e al cruscotto in pratica per illuminare la parte dei piedi che in una berlina si sono dimenticati questi dettagli
 
pero dove trovo le luci da poter mettere negli sportelli e nel baule?,
celicared se maghifico ha le risposte sempre pronte .: Clap :. .: Clap :..: Clap :..: Clap :.
 
potresti provare ad adattare questo tipo di neon...
 

Allegati

  • 0342_1.JPG
    0342_1.JPG
    20.1 KB · Visualizzazioni: 264
  • FLG1.jpg
    FLG1.jpg
    26 KB · Visualizzazioni: 313
celicared mi e piaciuto molto i led rossi nelle maniglie apri porta all'interno,come posso realizzarlo,fammi capire bene lo schema

non ho capito bene anche lo schema per far accendere le luci di posizione
 
Ultima modifica da un moderatore:
si, il led rossi li trovi facilmente anche su ebay...
potresti forare la plastica dove c'è la maniglia ed inserire a pressione il led che deve essere provvisto di relativa resistenza per il funzionamento a 12 volts guarda qui
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/12554-led-posto-delle-lampadine-tradizionali.html
poi per l'accensione del led potresti seguire il mio schema qui

ti commento lo schema:
dalla presa accendi sigari ovvero dalla lampadina dellacendisigari prendi il positivo e lo invii ad un relè cosi fai pure con il negativo (se vuoi che i led si accendino quando hai luci di posizione accese)
dalla batteria invia al relè pure il positivo ed il negativo e fai ripartire una linea di positivo che va ad azionare la resistenza, ponticellata con il polo positivo del primo led.
Dopo di che ti consiglio di mettere 3 led rossi in serie, + - + - + - e far terminare il circuito con un qualsiasi negativo che andrai a prendere da un punto qualsiasi dello sportello per es un qualsiasi pulsante alzavetro.
CApisco di non essere molto chiaro nella spiegazione ma per entrare nei dettagli mi viene male cosi con le immagini e nei post
 

Allegati

  • Senza titolo-2 copia.jpg
    Senza titolo-2 copia.jpg
    113.4 KB · Visualizzazioni: 326
Ultima modifica da un moderatore:
ma quel rele' lo trovo gia in macchina o lo devo comprare?,sono ***** me lo spieghi in parole lo schema? scusami non vorrei commettere sbagli!
 
il relè lo acquisti in qualsiasi ricambista, la resistenza in negozi di elettronica ed i led pure...
 
ora ho trovato 4 rele gia assemblati in scheda sono a 12v li posso collegare direttamente al filo della luce del baule?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no, non toccare l'impianto della macchina, ti consiglio di andare su un circuito a se stante, fatto da 0 indipendente