Luci targa...

skiocink

Alfista Intermedio
10 Gennaio 2010
102
37
46
46
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120CV GPL
Ciao a tutti,
cambiando una luce targa (me ne brucia una ogni 2 mesi circa), ho perso la clip di metallo che regge il portalampada. Ho notato che anche l'altro si regge con lo sputo essendo lenta la molla, quindi ho cercato di comprare le sole clip ma non ho trovato il codice ricambio.
In Alfa chiedono 21euro più iva per l'intero portalampada dicendo che vendono tutto insieme!!!!Ma su alcuni siti vedo il portalampada nuovo senza molla, quindi ci sarà pure modo di prenderla a parte
 
Ultima modifica:
Non credo proprio che si venda solo la molletta metallica. Un consiglio, ogni volta che smonti il portalampada, va allargata leggermente la molletta, altrimenti la tenuta diminuisce di volta in volta
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti,
cambiando una luce targa (me ne brucia una ogni 2 mesi circa), ho perso la clip di metallo che regge il portalampada. Ho notato che anche l'altro si regge con lo sputo essendo lenta la molla, quindi ho cercato di comprare le sole clip ma non ho trovato il codice ricambio.
In Alfa chiedono 21euro più iva per l'intero portalampada dicendo che vendono tutto insieme!!!!Ma su alcuni siti vedo il portalampada nuovo senza molla, quindi ci sarà pure modo di prenderla a parte
I portalampada della targa della Giulietta vanno smontati Da sinistra verso destra entrambi così facendo non si allenta nessuna molletta e si rimettono a posto come erano.
 
  • Like
Reactions: kormrider
credo ripiegherò su una mollettina sagomata a mano ma è assurdo che dei particolari di carrozzeria come questi non siano a catalogo.

Il gruppo crucco ti permette di comprare anche la singola vitina!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vai da un demolitore. Cerchi un'auto gruppo Fiat o Lancia e ti porti via i portalampada o solo le molle al prezzo d'un caffè.
Sono identici.