luci tremolanti

GINKO 1065

Alfista principiante
23 Maggio 2010
3,396
2
39
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
1.6 16v TwinSpark 120cv - 2002
Buonasera a tutti. Ho un problemino con le luci, mi spiego: con i fari in posizione anabbaglianti appena accendo il lunotto termico la luce comincia a tremolare e la cosa si riperquote anche in pos. abbaglianti. Inoltre se accendo altre comp. elettriche il problema si evidenzia un pò di più. Avete qualche consiglio da darmi ?

Buonasera a tutti. Ho un problemino con le luci, mi spiego: con i fari in posizione anabbaglianti appena accendo il lunotto termico la luce comincia a tremolare e la cosa si riperquote anche in pos. abbaglianti. Inoltre se accendo altre comp. elettriche il problema si evidenzia un pò di più. Avete qualche consiglio da darmi ?
Prima di qualsiasi altra cosa controlla il corretto funzionamento del generatore "sotto carico"... ;)

In subordine il cavo positivo che collega la centralina dei fusibili alla batteria.

:decoccio:

Prima di qualsiasi altra cosa controlla il corretto funzionamento del generatore "sotto carico"... ;)

In subordine il cavo positivo che collega la centralina dei fusibili alla batteria.

:decoccio:
Mi consigli allora di andare in un off. elettrauto

- Informazione Pubblicitaria -
controlla anche tutti i nodi delle masse, potrebbe essere anche la massa dell'alternatore.

Ho fatto un controllo dei cavetti di massa e cavi batteria e sono a posto. Ho notato però che il problema lo fa a macchina in moto, mi sa che è qualcosa legata all'alternatore. In settimana penso che andrò in officina

- Informazione Pubblicitaria -
se non ricordo male, non vorrei dirti una stupidata, ma l'alternatore ha una treccia in rame o qualcosa simile per la massa...
controlla e puliscila

Finalmente dopo aver trovato l'off. elettrauto ho portato l'auto a farla controllare. Risultato al 98% è da cambiare il regolatore
di tens. dell' alternatore :decoccio:

X