Lucidare maniglie interne 147

broken

Super Alfista
20 Marzo 2016
5,947
17,239
164
Marina di Carrara
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 cv
Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum, qualche giorno fà ho acquistato un 147 1.9 16V da 150 cavalli usata, premetto che non è la mia prima Alfa in quanto in passato ho avuto una 75 1.6 ie. Vi scrivo in quanto anche io ho il problema delle maniglie interne e stavo pensando a 3 opzioni:
- carteggiatura e verniciatura
-carteggiatura e wrapping
-carteggiatura e cubicatura
Il problema che ho è quello che non vorrei lasciare la macchina smontata per troppo tempo in quanto mi serve per andare a lavoro XD, avevo pensato di prendere i pezzi di seconda mano lavorarli e poi montarli però temo che andando ad uno sfascio me li facciano comunque pagare troppo.
Avete consigli su dove reperirli a prezzo basso o su quale dei 3 sistemi sia il migliore o il più consigliato?
Grazie in anticipo
Io avevo risolto con carteggiatura e wrapping. Puoi vedere il risultato nel mio garage nella sezione 147.

Avevo impiegato una giornata intera tra smontaggio, 5 mani di plastidip e rimontaggio.

• Like
Reactions: SubZero84

SubZero84

Nuovo Alfista
19 Novembre 2017
3
0
1
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 16v
Io avevo risolto con carteggiatura e wrapping. Puoi vedere il risultato nel mio garage nella sezione 147.

Avevo impiegato una giornata intera tra smontaggio, 5 mani di plastidip e rimontaggio.
Ti dirò che sono fortemente tentato dal wrapping che tra tutte la opzioni forse è anche la più economica. L'unica cosa che mi frena è il fatto che con la cubicatura vengono fuori lavori di primordine.
andrò subito a vedere le foto di cui mi hai parlato ( se riesco a trovarle XD).
Grazie mille per il tuo consiglio ;)

broken

Super Alfista
20 Marzo 2016
5,947
17,239
164
Marina di Carrara
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 cv
Ti dirò che sono fortemente tentato dal wrapping che tra tutte la opzioni forse è anche la più economica. L'unica cosa che mi frena è il fatto che con la cubicatura vengono fuori lavori di primordine.
andrò subito a vedere le foto di cui mi hai parlato ( se riesco a trovarle XD).
Grazie mille per il tuo consiglio ;)
Concordo sul fatto che con la cubicatura i risultati sarebbero migliori ma con il wrapping ho ottenuto un effetto gommato simile all'originale e sono riuscito in autonomia senza troppe complicazioni.

Ecco l'url del post a cui facevo riferimento prima: Alfa 147 - 1.6 TS 105 - Distinctive - Nero Jarama metallizzato - 2006 - CN

• Like

SubZero84

Nuovo Alfista
19 Novembre 2017
3
0
1
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 16v
Concordo sul fatto che con la cubicatura i risultati sarebbero migliori ma con il wrapping ho ottenuto un effetto gommato simile all'originale e sono riuscito in autonomia senza troppe complicazioni.

Ecco l'url del post a cui facevo riferimento prima: Alfa 147 - 1.6 TS 105 - Distinctive - Nero Jarama metallizzato - 2006 - CN
Si, l'avevo trovato e ti è venuto davvero un buon lavoro.....complimenti....a distanza di tempo resiste ancora bene o si è rovinato??

broken

Super Alfista
20 Marzo 2016
5,947
17,239
164
Marina di Carrara
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 cv
Si, l'avevo trovato e ti è venuto davvero un buon lavoro.....complimenti....a distanza di tempo resiste ancora bene o si è rovinato??
No, resiste bene...avevo abbondato con le mani per evitare che potesse rovinarsi subito con lo sfregamento di mani ed unghie.

Visti i risultati avevo usato anche la stessa tecnica su scudo e baffi. Resiste ai lavaggi ed alle "intemperie".

• Like

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente