m-jtd e jtd-m differenze ?

M

maujtd68

Utente Cancellato
sulle nostre alfa, mi capita spesso di notare un dettaglio... di vedere le seguenti diciture m-jet (adesivo cromato con interno rosso ) seguito da 16 v, ed jtd-m ( ultime versioni con solo la m rossa ) cosa cambia sostanzialmete sul motore :decoccio:
 
sulle nostre alfa, mi capita spesso di notare un dettaglio... di vedere le seguenti diciture m-jet (adesivo cromato con interno rosso ) seguito da 16 v, ed jtd-m ( ultime versioni con solo la m rossa ) cosa cambia sostanzialmete sul motore :decoccio:
se non sbaglio la M rossa dovrebbe indicare le versioni più potenti, quindi il 150 CV, sulle Alfa come la 159, la 147 ecc comunque sia JTD-M e M-JET indicano sempre un motore Diesel Multijet........ internametne non so cosa cambi ma credo ben poco :decoccio:
 
sulle nostre alfa, mi capita spesso di notare un dettaglio... di vedere le seguenti diciture m-jet (adesivo cromato con interno rosso ) seguito da 16 v, ed jtd-m ( ultime versioni con solo la m rossa ) cosa cambia sostanzialmete sul motore :decoccio:
la prima dicitura con la scritta m-jet 16v indica il multijet 1.9 16v da 140 cv della prima serie,nella 147 restyling si è scelto di mttere la sola scritta jtdm,tutta cromata che identifica il 120cv e cromata con la m rossa che indica il 150 cv
 
dubbio sul colore della "M" di jtdm ...

Salve a tutti

è la prima volta che scrivo su questo forum nonostante possegga una alfa da parecchio tempo!

L'altro giorno un concessionario ha cercto di vendermi una 147 del 2007 150cv ma mi è venuto il dubbio che non fosse la 150cv in quanto la "M" della scritta jtdm non è rossa ma argentata come il resto della scritta.

Sapete dirmi qualcosa in merito?

grazie!
 
Re: dubbio sul colore della "M" di jtdm ...

Salve a tutti

è la prima volta che scrivo su questo forum nonostante possegga una alfa da parecchio tempo!

L'altro giorno un concessionario ha cercto di vendermi una 147 del 2007 150cv ma mi è venuto il dubbio che non fosse la 150cv in quanto la "M" della scritta jtdm non è rossa ma argentata come il resto della scritta.

Sapete dirmi qualcosa in merito?

grazie!

Per quanto ne so io, la M rossa indica 150cv, mentre la M grigia nè indica 120. Però non penso che il concessionario ti volesse fregare, anche perchè c'è il libretto della macchina che indica i kw.
 
Re: dubbio sul colore della "M" di jtdm ...

la miglio cosa è leggere sul libretto... comunque anche io sapevo che la M rossa indica il 150 cv 16V!!
 
Re: dubbio sul colore della "M" di jtdm ...

Salve a tutti

è la prima volta che scrivo su questo forum nonostante possegga una alfa da parecchio tempo!

L'altro giorno un concessionario ha cercto di vendermi una 147 del 2007 150cv ma mi è venuto il dubbio che non fosse la 150cv in quanto la "M" della scritta jtdm non è rossa ma argentata come il resto della scritta.

Sapete dirmi qualcosa in merito?

grazie!

Salve,come nuovo iscritto ti chiedo gentilmente di prsentarti nell'apposita sezione. PEr quanto riguarda la tua problematica,non posso che dare ragione ai ragazzi in entrambi i casi,verificare a priori sul libretto la versione della vettura,anche se la colorazione della M dovrebbe già dare l'indicazione voluta,non è detto che non venga applicata una targhetta normale.
 
Re: dubbio sul colore della "M" di jtdm ...

Mi accodo, in quanto anche io ho preso una 147 1.9 JTDm 150 Cv, ma la M della sigla non è rossa bensì argento.

Eppure a libretto segna correttamente 150cv, quindi non ci sono dubbi sulla motorizzazione.

Avete idea del motivo? La mia è un 05/2007.

Grazie a tutti per le informazioni. Saluti.
 
Re: dubbio sul colore della "M" di jtdm ...

secondo me è solo una questione grafica...
a volte ho visto 156 con la cilindrata nel baule altre invece sotto lo stop a parita di cilindrata ed anno...
per cui credo che sia lasciata al caso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: dubbio sul colore della "M" di jtdm ...

Magari quelle del 2007 uscivan così?

P.S.
Io parlo da ignorante... perchè pensavo che addirittura la M stesse ad indicare semplicemente il motore 16V.