ma a voi quanto vi durano le pasticche.... ?

Buell72

Alfista principiante
23 Marzo 2013
181
6
19
Pi
Regione
Toscana
Alfa
Alfetta
Motore
2000 Carburatori
dei freni in un utilizzo diciamo abbastanza quotidiano? :I-DON'T-CARE-GUY:
 
LOL... uhmmm,.... non mi ricordo se ha il segnalatore anche sulle pasticche posteriori.... :PFFFFT:



Cmq ho cambiato le pasticche in maggio, ed ho fatto 8000 km,.. ma da due o tre giorni ogni tanto si accende la relativa spia,.. e il livello dell'olio è ok.... :disgusted-mother-of
 
avrai un contatto sul sensore...... 8000 km sono un pò troppo pochi!!!!
 
26 mila km e circa 9 mesi...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Anche quelli di grattugia son pochini! Mi sa che l utilizzo non lo si può definire prettamente urbano:)
Io stimando il consumo ad oggi (37000km) dovrei arrivare quasi a 50000km :)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Dipende mooolto dal modo di frenare, dalle strade percorse, e dalla "mescola" del materiale d'attrito della pastiglia... Comunque: l'ex proprietario della mia le cambiò a 50 mila km... Io a 90 mila (montato le textar che mi hanno detto essere morbidine).. ora sono a 103 mila, vediamo dove vado a finire ;)
Sulla 155 invece, le consumavo in circa 30 mila km, guidando anche moooolto sportivamente e facendo spesso scampagnate in montagna!
 
Avendo una guida piuttosto tranquilla ed usando molto il freno motore ed il cambio, con l'impianto frenante Brembo riesco a fare attorno ai 40.000km, a scapito delle officine autorizzate Alfa Romeo che stimano un cambio pastiglie ogni 30.000km circa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
infatti,.. ho tolto una ruota e le pasticche sono perfette, come nuove,... dev'essere il contatto,... ho provato a scambiare il filo (dalle pasticche partono due connettori di cui solo uno utilizzabile, visto che il connettore sulla macchina è uno solo),.. le pasticche sono Alfa Romeo originali, fondo di magazzino, prodotte nel 1994,... e frenano che è una meraviglia :trollface:

Vediamo se cambia qualcosa :D