Ma la giulietta piace alle forze dell'ordine ?

max60

Alfista principiante
8 Giugno 2015
212
41
39
MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 170 cv Exclusive
Ho la patente di più di 30 anni e mai sono stato fermato per un controllo.
Da giugno dello scorso anno ho acquistato la Giulietta, e da allora mi hanno già fermato 5 volte per i soliti controlli patente e libretto.
Ormai so che quando da lontano vedo un'auto della polizia o carabinieri o vigili urbani ferma ai bordi della strada, come arrivo ad una cinquantina di metri l'agente alzerà la paletta e mi farà segno di accostare.
Poi tutto si risolve in 5 minuti, controllano i documenti miei e della macchina, ringraziano e salutano.
Però il dubbio mi rimane: ma cos'è che attrae così tanto la mia Giulietta ???
Una volta c'era il mito delle alfette tamarrissime a volte usate anche per atti criminali tipo rapine ecc., ma la mia piccola a parte l'antennino corto della Simoni Racing non ha niente fuori ordinanza, e guido sempre in modo tranquillo.
Boh ...

• Like
Reactions: kormrider
5 volte in un anno, solo?????? che fortunaaaa!!!! io ormai sono già pronto con la mano sulla freccia per accostare appena intravvedo un posto di blocco, 4 volte su 5 mi fermano, patente e libretto, e tanti saluti, vabbè dai 5 minuti li possiamo pure perdere, sono sempre stati veloci e cortesi

A me capitò un paio d'anni fa che un carabiniere mi confessò candidamente che mi aveva fermato solo per vedere la Giulietta.

- Informazione Pubblicitaria -
A me capitava spesso quando comprai la prima 159 uscita da qualche mese. Mi fermavano per vedere la macchina. Con la Giulietta non mi è mai capitato

Anche a me con la Giuly mi fermano spessissimo....ogni volta che vedo la stradale o i carabinieri penso ecco adesso mi fermano e mi chiedono patente, libretto e certificato di assicurazione....uffffff

- Informazione Pubblicitaria -
Sarà strano ma in quasi 2 anni di QV MAI stato fermato in posti di controllo o appena fuori dai caselli autostradali (tranne posti di blocco tipo sabato sera o percorso obbligato dove fermavano tutti) nonostante sia parecchio appariscente con kit sportivo nero su base bianca

X