Macchina ferma da più di un anno!

El Borto

Alfista principiante
2 Gennaio 2009
31
0
6
38
To
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 16v M-Jet
Ciao a tutti,volevo chiedervi qualche aiutino per quanto riguarda la mia triste storia...allora...io ho una 147 1.9 JTD 16v multijet da 140 cv,da più di un anno è ferma sotto casa per vari motivi economici,l'ho accesa per un po di tempo,ma ora è un bel po che non la riaccendo,davvero tanto (circa 2-3 mesi)...sempre per vari motivi...volevo chiedervi,siccome spero non manchi poi troppo al ritorno in strada della mia bimba,volevo chiedervi se secondo voi c'era da fare qualche lavoretto visto il lungo periodo di fermo...premetto che la macchina ha 82.000 km ed era stata appena tagliandata poco prima del lunghissimo "stop". Ha solo un problemino alla 3 marcia che gratta ogni qualvolta si inserisca e un problemino alla frizione (durissimaaa),ma questo già prima del perpetuo parcheggio,per il resto era ok...sapete dirmi qualcosa??? Grazie mille anticipatamente!!!
 
Se non hai la batteria scarica, riaccendila quanto prima che male non fa di sicuro, anzi...

Non penso ci siano problemi al motore visto che, comunque ogni tanto l'hai accesa, se parte senza tante storie direi che è un buon segno.
Altri problemi... molto probabile l'ovalizzazione dei pneumatici dopo moltissimi mesi fermi nella stessa posizione, a maggior ragione se la pressione non è mai stata controllata, inoltre verificherei eventuali problemi di ossidazione sull'impianto frenante.
 
Si,la batteria è morta...comunque con i cavi parte al primo colpo...per quanto riguarda i pneumatici ero consapevole anche perchè ho una gomma bucata che è a terra da quando l'ho parcheggiata,quindi le cambierò tutte e 4...comunque controllerò l'impianto frenante,spero solo che il motore non abbia riportano dei danni!!! Grazie Black
 
Si,la batteria è morta...comunque con i cavi parte al primo colpo...per quanto riguarda i pneumatici ero consapevole anche perchè ho una gomma bucata che è a terra da quando l'ho parcheggiata,quindi le cambierò tutte e 4...comunque controllerò l'impianto frenante,spero solo che il motore non abbia riportano dei danni!!! Grazie Black
Se come hai detto parte al primo colpo che problemi hai? Mettigli una batteria nuova, cambi le gomme e via :decoccio:
 
Ciao Max, no la macchina sembra apposto...spero solo che non abbia qualche problema che attualmente non si vede...spero non si sia rovinato qualcosa...sai...più di un anno ferma...non è cosa da poco...speriamo comunque che è come dici tu...grazie
 
Ciao Max, no la macchina sembra apposto...spero solo che non abbia qualche problema che attualmente non si vede...spero non si sia rovinato qualcosa...sai...più di un anno ferma...non è cosa da poco...speriamo comunque che è come dici tu...grazie

Vai, riportala indietro dall'ade :cool001:
 
Bah a 82 mila km con ipotizzo 4-5anni alle spalle e un anno di fermo, quanto meno farei la distribuzione e cambio olio e filtri vari. Oltre alle già citare gomme e batteria.
 
Dici che sia il caso di fare già la distribuzione??? L'olio si anche se l'avevo appena cambiato(tagliando completo),però son consapevole che con un anno di fermo...magari si sarà un po solidificato! Non pensavo però la distribuzione,sinceramente era l'ultimo dei miei pensieri...comunque grazie farò controllare anche quella...tutti i consigli sono utili!!! P.S. La mia 147 è di fine 2003.
 
personalmente più che dirti che controllare, ti auguro di poterla guidare al più presto e molto spesso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille Daiton...lo spero davvero con tutto il cuore...