Mafra charme - Consigli e info utili

Jok3r

Alfista Intermedio
28 Gennaio 2013
1,599
24
56
VV
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm2
Ho acquistato il kit Mafra Charme per la pelle della mia Giuly. Vorrei un consiglio su come utilizzarlo e se qualcuno di voi lo ha già usato per la tappezzeria della Giulietta, io ho i sedili neri in pelle intrecciata. Purtroppo in più di 2 anni non li ho mai trattati con nessun prodotto, li pulivo con un panno umido un pennellino e aria compressa. Ho pensato che fosse arrivato il momento di trattarli perchè inizio a vedere delle pieghe piuttosto evidenti ed inoltre quando mi alzo il sedile impiega molto tempo a riprendere la forma iniziale. Spero non sia tardi per eliminare quelle pieghette.
Grazie
 
Lo uso anch io e fa il suo dovere... l'applicazione è semplice e la trovi su ogni flacone. Cerca di trattarli spesso, va bene anche il prodotto arexons, di colore bianco, piu spesso li tratti meglio è... a lungo andare si mantiene bene la pelle, ma solo se seguita con cura.

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
esatto quoto quanto detto da MichelAR..
piccola nota ; prima dello charme la pelle , specie se non è mai stata trattata , andrebbe pulita a fondo eventualmente con il prodotto della stessa linea MA-FRA.
Poi a pulizia effettuata "massaggerai" i sedili con lo charme aiutandoti con la spugnetta del barattolo o eventualmente con un pad in microfibra , lasci che la pelle (e anche la finta....più di quanto t'immagini è sky) assorbano il prodotto poi eventualmente eliminerai gli eccessi con un panno umido in microfibra.

PS
La pelle traforata è una brutta bestia...
per evitare che lo charme rimanga stratificato nei forellini della traforatura hai due possibilità ; o massaggi in profondità o elimini i residui con un phon , ovviamente da debita distanza....
 
Grazie, a questa non ci sarei mai arrivato. Quindi per iniziare tolgo eventuali residui con aria compressa ed un pennellino, poi pulisco con il mafra detergent con una spugna ed asciugo con un panno. Passo il nutrient e lo lascio agire per 20 minuti, pulisco quello in eccesso ed infine passo l'hydrating?
 
Se la memoria non mi inganna il ciclo MAFRA è da fare nell'ordine : detergente , idratante , nutriente
 
Secondo voi con il kit li elimino questi segni di usura? Ho fatto passare troppo tempo prima di intervenire e me ne vergogno tanto.... ImageUploadedByTapatalk1392231231.593070.jpgImageUploadedByTapatalk1392231241.916174.jpgImageUploadedByTapatalk1392231250.380525.jpg
 
Peccato, anche se in ritardo speravo di migliorare la situazione...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il lavoro doveva essere eseguito preventivamente alla consegna dell'auto o immediatamente dopo....
ma anche in quel caso è quasi impossibile evitare il formarsi di quei classici segni che rendono , imho , bella e vissuta la pelle....