Magicar M100AS, sembra stupendo ma chi lo monta?

serjiolin

Alfista principiante
22 Luglio 2008
164
0
16
CH
Regione
No Italy
Alfa
GTV
Motore
3.0 v6 24v 220hp!!!!
Ciao, non so se conoscete questo aggeggio

Magicar M100AS mit Motorfernstart *NEU 2007* Caralarm and more mehr Sicherheit für Ihr Auto Alarmanlagen Zentralverriegelung Can-Bus Carguard NeoCQ Magicar

a me sembra fantastico, nella descrizione per chi non conosce il tedesco dice che

- aggiunge la chiusura automatica dei finestrini (la mia GTV non la ha) all'attivazione dell'allarme
- aggiunge la chiusura / apertura del cofano bagali da telecomando (la mia GTV non ha nemmeno questa)
- è possibile avviare e spegnere il motore via telecomando - utilissimo quando fa caldissimo e si vuole raffreddare la macchina prima di salire. Addirittura si può impostare ora e durata dell'accensione/spegnimento da telecomando
- il pager con LCD dà tutte le informazioni sull'auto, compresa la temperatura interna, fino a 2km di distanza. Questo significa che se si parcheggia l'auto distante, e mi capita molto di frequente, e le capita qualcosa, il pager dà notifica.
- addirittura è possibile essere "chiamati" sul pager semplicemente facendo toc toc sul parabrezza (previa installazione di apposito sensore)
- il pager indica la distanza approssimativa dalla macchina, e indica se ci si sta allontanando o avvicinando a essa (esempio: parcheggio di centro commerciale), inoltre indica la qualità della ricezione del segnale.
- In relazione a questo, si può impostare l'attivazione automatica: senza bisogno di premere i tasti, quando si scende dalla macchina e ci si allontana si chiude tutto e l'allarme si attiva, quando ci si avvicina si disattiva e basta aprire la portiera per salire in macchina... un fake del keyless insomma.

Secondo voi, quanto può essere costoso fare installare da un elettrauto questo aggeggio? Oppure, si può farlo da soli? Qui dice che bastano 4 cavi...

Home

ma mi sembra impossibile...
 
anche a me pare impossibile che si installi cosí semplicemente...
 
Sembra di trasformare la propria auto in supercar...KIT vienimi a prendere :D
se è tutto vero è strabiliante...ma in Italia lo importa qualcuno o lo si ordina via internet??quanto $??
 
269 + spese di spedizione, non sono solo 4cavi, e non tutte le cose sono vere...
Per es. la macchina no parte da sola... E non si alzano i finestrini da soli (l´allarme puo attivarli, ma solo se la macchina giá ha il dispositivo automatico a chiusura centralizzata dei finestrini...

E per il resto, si é sicuramente una buona cosa, ma da solo non la attacchi sicuramente... ;)
 
Ho indagato un po', nel frattempo. Allora, il M100AS è per le macchine che sono già equipaggiate con il bus CAN. Per le altre, c'è il M902F, che è praticamente identico al primo. La macchina non è che "parte da sola", ovviamente, però il tempo in cui il motore sta acceso si può scegliere. La mia GTV credo proprio che non abbia il CAN, ma dovrei documnentarmi meglio. Dopodichè vado da un elettrauto che sappia di cosa stiamo parlando, e mi faccia un preventivo, dopodichè lo ordino. Ah, i finestrini possono essere integrati nel sistema con un modulo apposta, che costa 30 o 40 euro, se la macchina non prevede già la funzione di chiusura dal telecomando. Anche per l'accensione del motore da remoto serve un modulo apposito opzionale, anche quello non molto costoso. Diciamo che il tutto viene 350 + montaggio... Vi faccio sapere, intanto se qualcuno vuole erudirmi sul CAN... :D
 
sarebbe una cosa bellissima ma far partire l auto a distanza......... non mi pare possibile, se per caso c è la marcia inserita? però dai come prezzo non sembra malvagio se è vero che fa tutto questo:decoccio:
 
Per la marcia inserita c'è un sensore di folle. Se non è in folle, la centralina dell'antifurto se ne accorge e non avvia la macchina, se è in folle.... brum brum :D e d'estate puoi salire in macchina al fresco, dopo che l'hai lasciata tutto il giorno al sole ;)

Quello che è un po' preoccupante, è che per questa cosa bisogna bypassare il collegamento tra la centralina e l'accensione del motore, interponendoci i controlli dell'antifurto. Quindi, se qualcuno riesce a capire di che antifurto si tratta, e come si sblocca, è ancora peggio che non avere nessun antifurto. E' comunque una possibilità molto remota, e per non essere allarmista è bene dire che la sto dicendo molto male e che non è più semplice che con altri antifurti. Qui ne parlano un pochino più nel dettaglio

it.discussioni.auto | Google Gruppi
 
allora uno per usare quella cosa deve lasciare la macchina sempre in folle?:confused:
 
questo mi sembra ovvio :D tu quando l'accendi cosa fai? :p non mi pare un grande limite, basta che il freno a mano funzioni bene...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
questo mi sembra ovvio :D tu quando l'accendi cosa fai? :p non mi pare un grande limite, basta che il freno a mano funzioni bene...

per persone che magari hanno il vizio di lasciare solo la marcia inserita sarà un pò un bordello...io sono del parere di mettere sempre la marcia:rolleyes:

comunque lasciando stare la questione della marcia sarebbe una cosa bellissima averlo con tutte quelle informazioni sul telecomando è una sciccheria:grinser026: