Mal funzionamento rilievo della temperatura esterna Alfa 156 JTD

redspark

Alfista principiante
7 Dicembre 2009
7
0
18
NA
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 Jtd
Salve, da un pò di tempo la temperatura esterna rilevata sul cruise control fa i capricci. Una volta segna -5, poi -199, poi 28, poi ---, poi 35, etc.
Dopo un pò di tempo che la rilevava correttamente adesso è in modalità ---.
Penso sia da attribuire ad un falso contatto, ma non so dove trovare i fili che dallo specchietto dx vanno al cruise control per verificare se sono integri.
Qualcuno mi sa aiutare o ha uno schema elettrico per capire dove si trovano?
Grazie!
 
Scusami, sul display infocenter!!!:fragend013::fragend013::fragend013:
 
Buongiorno, ieri ho rismontato il vano del cassetto portaoggetti, per arrivare alle connessioni che portano i fili al display infocenter.
Dallo specchietto dx, la sonda ha due fili di colore marrone. Poi c'è una connessione dentro la portiera e dà li diventano viola e arancio.
Ma poi non riesco a individuarli più. Mi servirebbe uno schema elettrico per sapere dove vanno a connettersi.
Toccando i cavi all'interno della plancia la temperatura ha ripreso a funzionare ma poi va via ( c'è un falso contatto!!!).
Grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per l'interessamento!
Ieri prima di montare il cassetto portaoggetti ho mosso un pò tutti i connettori che avevo a vista e la temperatura è riapparsa.
Però la stranezza è che il colore viola e/o arancio sul connettore non c'è (anche con tester tutti i pin del connettore non corrispondono) quindi non ho potuto stabilire con esattezza la posizione. Adesso la temperatura appare e ho richiuso tutto per tempo. Se capiterà la prossima volta farò delle ricerche con più calma.
Ciao! :auto003: :)