Maledetti, me l'hanno scannata

Giuseppe_VDB

Nuovo Alfista
23 Novembre 2024
1
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti;
purtroppo, un mesetto fa ho subito il furto della mia Giulietta 1.4 TB 120 CV. L'auto è stata ritrovata dopo circa 3 settimane, apparentemente in ottime condizioni (sporcizia a parte). Dal computerino di bordo, ho valutato che i delinquenti hanno fatto circa 140 km (tutti la sera del furto, grazie alle multe che hanno preso ho riprodotto il percorso che hanno fatto), tra l'altro divertendosi abbastanza (hanno fatto meno degli 8 km/lt).
Ora l'auto è dal meccanico per i vari controlli del caso, ma volevo chiedervi un parere su quanto quella notte "folle" possa aver rovinato in maniera più o meno grave il motore.
Sicuramente l'hanno portata su di giri a freddo per scappare appena rubata (fuori c'erano circa 15°C), ma suppongo che poi l'abbiano tenuta accesa fino al momento dell'abbandono; come dicevo, non risultano urti o collisioni. Il meccanico per ora ha trovato in centralina l'errore B1039.
So che nel giro di qualche giorno avrò risposte da lui, però nel frattempo una qualche vostra considerazione su che danni possano (o meno) rimanere a lungo termine mi aiuterebbe molto.
Grazie a tutti e buon fine settimana.
Giuseppe

Non so che codice sia. Devi vedere se in centralina risulta la voce "fuori giri". E comunque te ne accorgi quadro nei prossimi mesi e giorni inizierà a mangiare olio o acqua. I motori tirati a freddo prima o poi presentano il conto. Chi prima non pensa in ultimo sospira. Se a quest'ora ci avevi fatto montare l'interruttore nascosto che gestisce alimentazione della pompa benzina tutto questo non sarebbe successo.

X