Malfunzionamento aria condizionata Stelvio

Nociati

Alfista principiante
3 Giugno 2022
130
19
19
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Io vedrei un pò più in là... a ventole spente l'ambiente offre comunque un minimo di confort? Se la risposta è positiva, il problema non c'è.

Non conosco nei dettagli Stelvio ma altre auto della stessa categoria o non spengono l'auto o quando le condizioni ambientali peggiorano si riaccendono.
Ovviamente il comfort quando si spengono le ventole viene meno.
In tutte le auto che avevo prima se lo start and stop spegneva l auto le ventole continuavano a funzionare ugualmente.
Se invece per qualche motivo come riscaldamento motore auto, raffrscamento abitacolo , batteria scarsa etc … lo start and stop dovrebbe disattivarsi e lasciare L auto accesa sempre. Le vostre Stelvio cosa fanno? La mia è 2021 dicembre tutta aggiornata.

Rosso_620

Super Alfista
18 Settembre 2019
1,342
985
159
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 AT8 Q4 210CV
Io escludo sempre lo S&S, però ricordo che quando me ne sono dimenticato il clima continuava a funzionare anche a motore spento, almeno per un po'.
Tutto però dipende dalla logica del computer di bordo che potrebbe essere stata modificata nelle versioni più recenti per le solite pugnette ecologiche.
La mia è un 2017 verace.

aton

Alfista principiante
6 Luglio 2020
222
78
29
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbodiesel 210 CV AT8 Q4
Gira solo la ventola non rinfresca più.
Disattiva lo stop e start

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente