Malfunzionamento Tergicristalli - ClubAlfa.it Forum

Malfunzionamento Tergicristalli

T.N.T

Alfista principiante
8 Dicembre 2006
146
0
23
48
PI
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd
Quando utilizzo i tergi a velocità lenta dopo pochi minuti mi passano automaticamente alla seconda velocità. Qualcuno ha qualche dritta da darmi????Grazie.
 

33boxer

Alfista principiante
29 Aprile 2006
515
23
26
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB MultiAir 135cv
Non so se i tergi sono governati dal BC... in tal caso potrebbe essere necessario un reset (da fare in assistenza). Altre idee non me ne vengono.

Ciao!
 
T

tenerone

Utente Cancellato
Se non hai il sensore di pioggia mi verrebbe in mente un difetto alla leva di azionamento, dicci se la cosa è random (casuale) oppure sempre quando azioni fa lo stesso difetto.
 

T.N.T

Alfista principiante
8 Dicembre 2006
146
0
23
48
PI
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd
Non ho i sensori di pioggia ed il difetto si verifica sempre dopo pochi minuti che utilizzo i tergi a velocità lenta.Ho provato a seguire un pò i cablaggi e a me sembrano andare direttamente sul motore dei tergi.Ho levato un coperchio sul motorino ed ho trovato un circuito elettronico con dei contatti "striscianti".Ho provato a registrare bene i contatti in modo che lavorassero in modo corretto ma il problema si è verificato ugualmente.A questo punto penso sia un problema sul circuitino di temporizzazione sul motorino.Appena il maltempo mi darà un pò di tregua proverò a controllare anche il circuito elettronico.Grazie per l'interessamento.