Salve,
vi scrivo in quanto possessore di un'alfa Brera 2.4 JTDM 20v del 2007.
Ultimamente mi è capitata almeno un paio di volte (al momento per fortuna abbastanza raramente) una strana anomalia che vi descrivo di seguito:
a motore caldo dopo diversi km di marcia capita che di punto in bianco, dopo aver rilasciato completamente il gas (ad es prima di un semaforo o una curva), nel momento in cui premo di nuovo sull'accelleratore, indipendente dalla marcia, l'auto ha un forte calo di prestazioni e il manometro della turbina non riesce a salire oltre i 0,3 - 0,4 bar, anche con l'acceleratore a tavoletta. E' come se si escludesse il turbo.... Inoltre, quando questo accade, fermandosi e poi ripartendo mantenendo il motore accesso l'auto ha un rumore molto più cupo... Il problema scompare se l'auto viene spenta e poi riaccesa.... Qualcuno di voi sa dirmi di cosa potrebbe trattarsi? o per lo meno se ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie.
vi scrivo in quanto possessore di un'alfa Brera 2.4 JTDM 20v del 2007.
Ultimamente mi è capitata almeno un paio di volte (al momento per fortuna abbastanza raramente) una strana anomalia che vi descrivo di seguito:
a motore caldo dopo diversi km di marcia capita che di punto in bianco, dopo aver rilasciato completamente il gas (ad es prima di un semaforo o una curva), nel momento in cui premo di nuovo sull'accelleratore, indipendente dalla marcia, l'auto ha un forte calo di prestazioni e il manometro della turbina non riesce a salire oltre i 0,3 - 0,4 bar, anche con l'acceleratore a tavoletta. E' come se si escludesse il turbo.... Inoltre, quando questo accade, fermandosi e poi ripartendo mantenendo il motore accesso l'auto ha un rumore molto più cupo... Il problema scompare se l'auto viene spenta e poi riaccesa.... Qualcuno di voi sa dirmi di cosa potrebbe trattarsi? o per lo meno se ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie.