manca alimentazione

dextern

Alfista principiante
11 Settembre 2009
175
1
16
47
ch
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mjt 105 cv exclusive
ciao a tutti e un po di tempo che ho un problema con la mia 159 1.9 jtdm 120 cv 8 v portata a 155 cv no fap:D

circa un mese fa mi trovavo sui 120kh a un certo punto per un secondo e come se la al motore mancasse l'alimentazione....questo dura fino ad oggi pero con questa particolarita

se il serbatoio e pieno e molto raro che lo faccia al contrario quando inzia a scarseggiare combustibile si accentua di piu

e sopratutto piu importante questo problema lo fa solo sulle curve che tendono verso destra(ad esempio corsie di accelerazione autostrada) con una velocita superioire ai 50 kh....

il meccanico ha fatto un autodiagnosi ed e tutto regolare e mi ha consigliato di andare da un pompista!!!booo
c
che faccio
 
nessuno mi da qualche suggerimento???
 
devi controllare che arrivvi correttamente gasolio alla pompa ad alta pressione.
quindi:

controllo ed eventuale sostituzione del filtro gasolio se sporco.
controllare che le tubazioni dal serbatoio al filtro sian libere e non ostruite da sporcizia o altro.
controllare serbatoio e relativa pompa a bassa pressione (che dovrebbe essere dentro).
 
il filtro lo escludo perche 5 giorni fa ho fatto il tagliando con il filtro nafta sostituito...in piu le tubazioni le escludo perche quando vado dritto e giro a sinistra la macchina va bene...
per favore aiutatemi
 
controlla il pescaggio dal serbatoio.
 
come si fa a controllare il pescaggio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
devi staccare i tubi dal firltro gasolio (e metterli in una vasca o canister), poi giri la chiave e accendi il quadro ma senza accendere il motore. la pompa dal serbatoio già dovrebbe pompare gasolio.