Mancanza start&stop su 1750 tbi

alfista_CC

Alfista Esperto
21 Febbraio 2009
11,702
109
64
41
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
ragazzi qualcuno sa il motivo perchè sul 1750 manca lo start&stop? può essere che sia incompatibile col settaggio della centralina? che ne dite?
 
Non ne ho idea, forse perché la quadrifoglio verde non lo monta di suo per l'immagine sportiva. Ma non voglio dire sciocchezze non lo so di preciso. Sulla MiTo QV sapete se c'è?
 
Non ne ho idea, forse perché la quadrifoglio verde non lo monta di suo per l'immagine sportiva. Ma non voglio dire sciocchezze non lo so di preciso. Sulla MiTo QV sapete se c'è?

Sì c'è, ignoro perchè sulla Giulietta no invece...forse perchè con quel motore+cavalli non c'è proprio modo di risparmiare?:lol2:
 
bè sulla mito mi sembra logico che ci sia visto che il 170 della giulietta e lo stesso della mito...
 
E' normale che non ci sia sul 1750!!! Un motore equiparato a un buon 3 Litri aspirato con 235 cavalli, non và molto d'accordo con la filosofia dello Start & Stop, ovvero risparmio carburante.
Anche perchè i 7.6 l/100 nel ciclo combinato fanno già capire le intenzioni del propulsore!!!!
 
bè questo lo posso anche capire però io avrei fatto che a esserci c'era ma che funzionava solo in modalità A o N e in D spariva...
a te è arrivata la QV? a me ancora no
 
E' normale che non ci sia sul 1750!!! Un motore equiparato a un buon 3 Litri aspirato con 235 cavalli, non và molto d'accordo con la filosofia dello Start & Stop, ovvero risparmio carburante.
Anche perchè i 7.6 l/100 nel ciclo combinato fanno già capire le intenzioni del propulsore!!!!

Lo start&stop è disponibile come optional dall'autunno 2010 perfino su alcune Ferrari, vedi pacchetto HELE...

Probabilmente il motivo per cui lo S&S non è stato adottato sul 1750TBi è di tipo tecnologico, magari per salvaguardare la turbina, ecc.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo stop& start è una complicazione non da poco nella gestione del veicolo e porta vantaggi reali in sede di omologazione ma nella vita reale è molto minima l influenza sui consumi.

Un motivo che mi viene in mente potrebbe essere legato alla centralina Bosch del 1750 diversa alla Magneti Marelli del FIRE.

C è chi parla di un futuro 1750 Euro 6 con S&S ...

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Tapatalk