Mancata accensione luci di cortesia bauliera Alfa 156 Sportwagon.

Discussione in 'Elettronica' iniziata da Ryan Cooper, 10 Maggio 2015.

1. Salve a tutti. Da un po' tempo ho un problema con le luci di cortesia della bauliera della mia nasona. Quando si apre il portellone, non sempre si accendono e la spia sul quadro non resta accesa fissa. Ora, sicuramente c'è uno switch da qualche parte che non fa bene il suo dovere e chiude male il positivo. Il problema è il seguente. Dove si trova questo interruttorino? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
    Ps: sono nuovo qua, e non nego di essere un po' impacciato. Quindi perdonatemi in caso dovessi fare qualche errore :)

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Manca Display infocenter alfa 156 giugiaro Elettronica 20 Dicembre 2015
    Mancata accensione plafoniera baule e portellone - Alfa 156 Elettronica 8 Aprile 2013

3. Ciao e benvenuto nel forum! Di solito il contatto elettrico si trova nella serratura

Sent from my iPhone using Tapatalk

4. Ma nella serratura sul portellone o quella in basso? :)

5. Del portellone. Magari il contatto elettrico è precario....

6. Penso di si. E per quanto riguarda la spia del quadro che a baule aperto non sta accesa fissa? Il contatto è sempre lì sulla serratura del portellone?

7. Si, sempre lo stesso

8. Ti ringrazio. Gentilissimo :)

9. E' un contatto magnetico nella serratura, similmente alle portiere, quindi non c'è uno switch

10. Magari il contatto è elettrico... Poi certo che c'è lo switch. Se no chi apre e chiude il circuito quando apri/chiudi il portellone?

11. La centralina servizi gestisce, tra le altre cose, le luci interne dell'auto