mancata accenzione cilindro 2

Discussione in 'Twin spark' iniziata da riccamos, 20 Marzo 2014.

  1. salve a tutti, sono un possessore di alfa 147 ts 105 cv con impianto a gpl montato da circa 2 anni, attualmente l'auto ha quasi 200 000 km, il problema è sorto, qualche giorno fa, in autostrada si è accesa la spia del motore e l'auto ha incominciato a rallentare, sono passato a benzina e ha ripreso, quando mi sono fermato ha incominciato a ballare al minimo, ho pensato che erano le candele quindi le ho cambiate, ma niente da fare ho provato a staccare la bobina del cilindro 2 ma non si sente la differenza se la stacco mentre se stacco gli altri si sente che il motore perde giri, quindi sicuro non va il cilindro 2, ho cambiato anche la bobina ma niente da fare, non so piu che fare, cosa mi consigliate?

    grazie
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    147 da buttare? - 3° cilindro - bobina - valvola - testata ? Twin spark 19 Novembre 2015
    147 TS a 3 cilindri con GPL Tartarini Twin spark 16 Maggio 2015
    Mancate accensioni Alfa 147 2.0 twin spark metano Twin spark 9 Aprile 2015

  3. non è che essendo a gas si sono consumate le sedi valvole, quindi finito il gioco valvola ora la valvola rimane aperta con conseguente bruciatura valvola? anzi, senza forse, molto probabilmente è così
     
  4. Se puoi escludere il fattore elettrico, come ti ha suggerito Paolo non ti resta che quello meccanico... controlla le compressioni.


    :ernaehrung004:


    PS Se il problema lo riscontri al minimo potrebbe anche essere una sonda Lambda a donnine...