mancata accenzione cilindro 2

riccamos

Nuovo Alfista
17 Aprile 2012
1
0
1
fi
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.6 twin Spark
salve a tutti, sono un possessore di alfa 147 ts 105 cv con impianto a gpl montato da circa 2 anni, attualmente l'auto ha quasi 200 000 km, il problema è sorto, qualche giorno fa, in autostrada si è accesa la spia del motore e l'auto ha incominciato a rallentare, sono passato a benzina e ha ripreso, quando mi sono fermato ha incominciato a ballare al minimo, ho pensato che erano le candele quindi le ho cambiate, ma niente da fare ho provato a staccare la bobina del cilindro 2 ma non si sente la differenza se la stacco mentre se stacco gli altri si sente che il motore perde giri, quindi sicuro non va il cilindro 2, ho cambiato anche la bobina ma niente da fare, non so piu che fare, cosa mi consigliate?

grazie
 
non è che essendo a gas si sono consumate le sedi valvole, quindi finito il gioco valvola ora la valvola rimane aperta con conseguente bruciatura valvola? anzi, senza forse, molto probabilmente è così
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
, ho cambiato anche la bobina ma niente da fare, non so piu che fare, cosa mi consigliate?

grazie
Se puoi escludere il fattore elettrico, come ti ha suggerito Paolo non ti resta che quello meccanico... controlla le compressioni.


:ernaehrung004:


PS Se il problema lo riscontri al minimo potrebbe anche essere una sonda Lambda a donnine...