Maniglia bagagliaio di pessima qualità??

Pietro Ibba

Nuovo Alfista
26 Marzo 2013
5
0
1
Salve a tutti,

ho una giulietta di novembre 2010, e quest'estate mentre chiudevo il bagagliaio mi è rimasta parzialmente in mano la maniglia destra del bagagliaio. Non si è spaccata la maniglia, quanto una parte dei giunti (di plastica) che la tengono attaccata al pannello. Ora, premesso che assolutamente non mi ci sono appeso, devo prevedere che a breve si stacchi anche l'altra (che è l'unica che funziona bene, dato che la destra l'ho reincastrata in sede, ma non regge se provo a tirare..)?

E' capitato a qualcun altro? Possibili risoluzioni?

E' comunque veramente triste che un'auto da 30k abbia delle guarnizioni di così basso livello...
 
premesso che sei il primo che sento chiude il bagagliaio con la maniglia ;) non vedo soluzioni se non lasciarla così e chiudere il bagagliaio come fanno tutti cioè con una sana spinta sulla lamiera del bagaglio, o altrimenti usa quella sinistra...le mie forse non si sono rotte ancora perche manco sapevo della loro esistenza fino a poco fà :decoccio:
 
Premetto che sei il primo con questo problema. Ipotizzo che ci sia stato un difetto di montaggio.
Le uso da almeno tre anni per sei volte al giorno. Quindi 6570 aperture. Nessun problema. Mai.
 
Scusami, ma non riesco a capire di quali maniglie tu stia parlando ;)

Ad ogni modo chiedi in concessionaria quanto possa costare il cambio del pezzo.
 
Scusami, ma non riesco a capire di quali maniglie tu stia parlando ;)

Ad ogni modo chiedi in concessionaria quanto possa costare il cambio del pezzo.

manco io sapevo dell esistenza di questa maniglia l ho scoperto poco fa proprio perchè non l ho mai usata, praticamente guarda sotto il portellone del bagagliaio vedi tipo una fessura? una a destra e l altra a sinistra? ecco quella è la maniglia se così si può chiamare
 
Premetto che sei il primo con questo problema. Ipotizzo che ci sia stato un difetto di montaggio.
Le uso da almeno tre anni per sei volte al giorno. Quindi 6570 aperture. Nessun problema. Mai.

erratoooo ;).......non è il primo....
identico problema descritto da un altro utente,se ho tempo più tardi provo a stanarlo,che con la stessa amarezza gli è rimasta la maniglietta del portellone in mano;

eccala l'ha....trovata :)

https://forum.clubalfa.it/interni/65612-rottura-maniglia-interna-portellone-bagagliaio.html
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,

ho una giulietta di novembre 2010, e quest'estate mentre chiudevo il bagagliaio mi è rimasta parzialmente in mano la maniglia destra del bagagliaio. Non si è spaccata la maniglia, quanto una parte dei giunti (di plastica) che la tengono attaccata al pannello. Ora, premesso che assolutamente non mi ci sono appeso, devo prevedere che a breve si stacchi anche l'altra (che è l'unica che funziona bene, dato che la destra l'ho reincastrata in sede, ma non regge se provo a tirare..)?

E' capitato a qualcun altro? Possibili risoluzioni?

E' comunque veramente triste che un'auto da 30k abbia delle guarnizioni di così basso livello...

erratoooo ;).......non è il primo....
identico problema descritto da un altro utente,se ho tempo più tardi provo a stanarlo,che con la stessa amarezza gli è rimasta la maniglietta del portellone in mano;

eccala l'ha....trovata :)

https://forum.clubalfa.it/interni/65612-rottura-maniglia-interna-portellone-bagagliaio.html


E' vero che più si spende e più si pretende, ma anche auto che costano 1.000.000 di euro non sono sempre perfette e non è che non si romperanno mai.

Giulietta poi è un'auto che parte (e questo è il riferimento) da 18.800 da scontare e la maggior parte dei componenti, tra cui questo, sono identici in tutte. La rottura di questa maniglia, in oltre 3 anni di forum, è stata segnalata da due persone. Ok, mi dispiace per loro, ma sinceramente mi sembrano un po' pochine per generalizzare con questa motivazione che TUTTA l'auto sia di basso livello.
 
Premessa alla risposta: non ho detto che tutta l'auto è di basso livello, ma che le guarnizioni lo sono.

Detto questo il fatto che non la usiate mi spiace, è lì apposta... Sul fatto che costa 18.800 il modello base anche chissene... Prima avevo una Yaris (modello base sotto i 10.000) eppure le guarnizioni (parlo di quelle) erano molto migliori.

Detto questo posso anche cambiarla o non usarla, fatto sta che la qualità è quella che è.. E' come se mi veniste a dire, se mi rimanesse in mano la maniglia della portiera.. "ma va, chiudila con una spinta sulla carrozzeria, poi tanto hai la chiave elettronica, che te frega..:Bash:"
 
Mi dispiace per ciò che ti è accaduto, ma generalizzare ritenendo le "guarnizioni" di Giulietta di basso livello perché tu hai avuto questo inconveniente sulla tua auto lo ritengo eccessivo.

La maniglia è lì per essere utilizzata. Io, Polinesiano e tanti altri la usano ed è ancora regolarmente al suo posto. Personalmente continuerò ad usarla.

Giulietta non è perfetta, ma se cerchi la perfezione rivolgendoti altrove non mi meraviglierebbe affatto tu restassi deluso. A mio parere il rapporto prezzo/dotazioni/qualità di questa Alfa è più che buono e trovo eccellente che non abbia problematiche comuni e sopratutto gravi.

PS: Il prezzo corrente di una Yaris base 5p con clima è di 14.000 (1.0 69cv). Giulietta 5p con clima parte da 18.810 (1.4 TB-105cv).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema è che solo la maniglia non la forniscono, ma tutto il rivestimento in plastica n. 2 - 156090573 - €51,57

rivestimento porta post..jpg