[GUIDA] Smontaggio maniglia apri cofano

Enzof

Nuovo Alfista
9 Novembre 2020
3
1
4
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 180cv
Buongiorno ragazzi, stamattina nell’aprire il cofano per riabboccare il liquido lavavetri, la maniglia mi è rimasta in questa posizione (vds foto), e chiaramente il cofano non si apre, sbloccandosi da un solo lato (quello dx).
So che è un difetto ricorrente, vorrei capire se qualcuno di voi ha risolto in qualche modo senza andare in Alfa, e se sapreste indicarmi come smontare la maniglia senza spaccare tutto in maniera da tentare di ripararla dato che credo che il filo non sia stuccato.
Grazie Alfisti.
Luca
 

Allegati

  • 83386E2A-37AE-40C3-9CD7-85EDD9706614.jpeg
    83386E2A-37AE-40C3-9CD7-85EDD9706614.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 607
  • CA1D7391-DFD0-4342-B9DD-63B3638F9B22.jpeg
    CA1D7391-DFD0-4342-B9DD-63B3638F9B22.jpeg
    1,015.5 KB · Visualizzazioni: 340
Ciao benvenuto. Non si è staccato il filo ma si è sganciata la guaina dove passa il filo. Quindi nulla si è rotto ma va semplicemente agganciata bene la guaina. Devi smontare la modanatura in plastica per raggiungere la guaina. Una volta sistemata tutto funziona
 
Ciao benvenuto. Non si è staccato il filo ma si è sganciata la guaina dove passa il filo. Quindi nulla si è rotto ma va semplicemente agganciata bene la guaina. Devi smontare la modanatura in plastica per raggiungere la guaina. Una volta sistemata tutto funziona
Innanzitutto grazie per la risposta, per modanatura intendi la parte in plastica sotto la maniglia? Se sì, sapresti indicarmi come fare senza far saltare ganci o altro? Devo prima rimuovere la maniglia giusto? Grazie ancora sei stato molto gentile
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devi munirti di leve in plastica. Ti facilitano il distacco della modanatura che è ad incastro. Ti consiglio di farti aiutare se non hai un po’ di manualità