Maniglie anteriori rovinate

Cenz0

Alfista principiante
3 Gennaio 2017
98
40
19
44
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo GPL MY16
Ho la mia Giulietta da gennaio 2017 (immatricolata luglio 2016) e ho fatto circa 39000km.
Col tempo il rivestimento delle maniglie in plastica è saltato via.
Possibile che siano così scarse?
Sono coperte da garanzia in caso di attivazione della maximum protection da 5 anni?
Che posso fare? Grazie
20190927_182637.jpg
20190927_182631.jpg

Non avrai usato un pulitore di aggressivo?

Non avrai usato un pulitore di aggressivo?
Di solito faccio lavare l'auto al lavaggio a mano. Ho una convenzione in ufficio, vengono, la prendono, la lavano e la riportano. Quindi credo che usino prodotti professionali... Per me è colpa del sole, quando ci batte sopra d'estate potrebbe dilatare la plastica, mentre col freddo questa si ritira un po'. Se il rivestimento non è stato passato bene potrebbe generare bolle che saltano via allo sfregamento del gomito, panno, ecc.

- Informazione Pubblicitaria -
Internamente va pulita con un panno morbido semplicemente umido. Altrimenti si possono avere problemi come il tuo

• Like
Reactions: Jack Ryan
Internamente va pulita con un panno morbido semplicemente umido. Altrimenti si possono avere problemi come il tuo
Ci può stare ma come dicevo mi rivolgo a professionisti e la faccio lavare internamente solo una volta ogni due/te mesi visto che non mi si sporca mai troppo, giusto per togliere eventuale polvere che si deposita.
Per me è un difetto strutturale, nessun altro ha avuto problemi simili?

Mai visto niente di simile. La mia è del 2014, al sole tutti i giorni e sono come usciti dalla fabbrica. Mi sa che te l'hanno lavata con prodotti aggressivi.

Qualcuno sa indicarmi il codice del ricambio per favore?
Ho visto che è facile da smontare, è solo a pressione. C'è anche un video di come fare per toglierlo e applicare la modanatura in carbonio:

Nessun codice. Sono after market e li trovi forse da koshi group

• Like
Reactions: Cenz0
Nessun codice. Sono after market e li trovi forse da koshi group
Grazie per il consiglio, ma non volevo le parti in carbonio ma quelle originali o comunque analoghe/compatibili

Grazie per il consiglio, ma non volevo le parti in carbonio ma quelle originali o comunque analoghe/compatibili
Le puoi rivestire con la pellicola nero opaco.Nella mia (Giugno 2016),si sta rovinando quella lato passeggero,prima o poi mi decido a fare il lavoro.

• Like
Reactions: Cenz0
X