manodopera esagerata....

v.maximo

Alfista principiante
4 Dicembre 2008
55
0
6
Rm
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtdm 16v - 1**cv
salve ragazzi... ho portato la mia 156 in officina autorizzata alfa per alcuni problemi ed ho speso 582 euro per la sostituzione dei due trapezi superiori anteriori, del sensore di sovralimentazione, per la pulizia della valvola egr e la registrazione della scatola dello sterzo. la cosa impressionante però è stata la manodopera... 270 euro, 5,70 ore di lavoro per 48 euro... assurdo secondo me, è costato piu dei pezzi sostituiti... a voi i commenti. a presto
 
il prezzo è quello. se non fanno sconti si paga così.
ciao
 
I prezzi della manodopera, specialmente se presso la rete ufficiale di una grande area urbana sono molto alti, c'è poco da fare.
 
non credo la pensino così tutti gli alfisti..... cmq era solo per far capire quanto si spende per le riparazioni... ciao
 
non credo la pensino così tutti gli alfisti

Non credo stessero dicendo che è cosa buona e giusta, stavano solo affermando che quell'officina non è ladra ma in linea con le altre.
E' ovvio che sia troppo :mad:
 
Guardate, posso dirvi che a Roma presso un officina autorizzata Alfa dove da un anno porto la mia 156sw ho speso ultimamente 450€ per sostituzione cinghia distribuzione completa e pompa dell'acqa, 220€ per la sostituzione delle 4 pastglie freni...oltre ad essere soddisfatto per i lavori svolti, le modalità e la rapidità devo dire per esperienza che sono prezzi molto onesti...
 
A volte mi ritengo fortunato perchè molte cose riesco a farle io, quello che non posso fare io lo faccio fare ad un amico meccanico, che di alfa ne sa, ma gli porto io i ricambi, acquistandoli con sconti particolari e solo ed esclusivamente non originali, ma di primo equipaggiamento, quindi a tutti gli effetti originali.
 
ciao Arch.... io abito nella città militare il tuo meccanico è lontano da me?
 
Ciao Max, ho provato a scriverti in privato ma ci sono stati dei problemi, l'officina comunque è in zona Monteverde (scomoda anche a me...) Officina autorizzata Alfa BiAuto Service a via L. Mantegazza, vedi tu...magari farci una passeggiata e verificare di persona potrebbe esserti di aiuto.

Saluti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto