manometro pressione olio

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da cento64man, 9 Agosto 2009.

1. .:blink:. Ho il manometro dellla pressione olio che non indica nulla, cioè sempre zero.
    Appurato che l'olio circola normalmente, penso si tratti del bulbo che rileva la pressione posto in qualche parte del motore che abbia qualche problema di connessione o che sia proprio partito e da sostituire.
    Chi sa dirmi dove si trova questo aggeggio?:decoccio:

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Tappo rifornimento olio : e fanno 3!!! Twin Spark 28 Febbraio 2013

3. E' partito anche a me, dopo aver segnalato prima pressioni bassissime..e si è azzerato dopo avermi fatto passare ore di terrore (già mi vedevo a smontare la pompa dell'olio:eek:)

Il bulbo si trova sotto il collettore di aspirazione, alla tua destra guardando il motore, a pochi cm dal termostato dell'acqua,avvitato al blocco dei cilindri..per smontarlo ti conviene sfilar via il blocco airbox superiore-debimetro-manicotto- così lavori più libero..la chiave dovrebbe essere una 13 a forchetta se non ricordo male, ricordati la rondella quando rimonti tutto e attento a non stringere a morte..

il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 50€..

è simile a questo in foto(questo è del Deltone:D)
    :decoccio:

Files Allegati:

• foto manometro pressione olio - 1
      bulbo.JPG
      Dimensione del file:
      24.7 KB
      Visite:
      154
  4. Grazie Ciro. ;)
    Anche a me per un certo periodo segnava una pressione molto bassa...poi nulla..solo che io magari incoscientemente non è che me ne sia preoccupato più di tanto.
    Il motore funziona anche senza manometro mi son detto..non pensando alla pompa :D :decoccio:

5. Operazione riuscita, facilmente, il pezzo è di marca FACET, prezzo 44+iva...scontato 39 euro netti.