Manometro temperatura olio?

malestorm

Alfista principiante
23 Marzo 2009
63
0
6
52
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.8 TS 16V
Forse ne avete gia parlato, mi scuso se ripongo la domanda, ma non ho chiaro come fare.
Vorrei montare il manometro temperatura olio su una 156 1a serie, non ho capito dove si trova la sonda che rileva la temperatura. Potreste chiarirmi le idee?

per quel che so, non c'è la sonda. io l ho montata vicino al filtro dell olio...

ho montato sulla mia 147 sia il manometro della prex che della temp dell'olio...se non erro sonde ecc originali non ce ne sono...comprando i manometri trovi tutto al loro interno...per un esempio il manometro prex turbo non costa tanto in quanto all'interno ce solo il manometro appunto e un tubicino dove passerà l'aria per la rilevazione della prex...in quelli dell'olio ci son sonde e raccordi ecc.....

- Informazione Pubblicitaria -
Forse ne avete gia parlato, mi scuso se ripongo la domanda, ma non ho chiaro come fare.
Vorrei montare il manometro temperatura olio su una 156 1a serie, non ho capito dove si trova la sonda che rileva la temperatura. Potreste chiarirmi le idee?
Per dovere di precisione lo strumento che misura la temperatura si chiama termometro... ;)

In passato quando era difficile trovare strumenti e sonde, io foravo lateralmente la coppa dell'olio (in acciaio) e saldavo un pezzo di filetto dello stesso passo della sonda.

Altre volte utilizzavo un tappo olio modificato (forato) e avvitavo la sonda sullo stesso...
In questo caso (no Alfa) bisognava fare attenzione alla nuova distanza da terra del tappo-sensore.

Sulle nostre TS ho visto applicare la sonda al posto di una vite a brugola nei pressi del filtro olio... ;)

:decoccio:

:decoccio:

X