Manometro temperatura olio

anogri

Coordinatore Regionale
21 Gennaio 2009
4,107
59
56
65
Ti
Regione
Svizzera
Alfa
Spider (939)
Motore
3,2 V6 Q4
Appena accendo il motore, la temperatura dell'olio sale normalmente fino a circa 80° poi di colpo scende a zero fino alla prossima accensione. Pare che sia il sensore che si trova nel carter. Quanto ci vorrà a cambiarlo ?
 
Oggi ho chiamato il meccanico, mi ha detto di lasciare perdere...solo il sensore (che si trova nel carter) costa quasi 500 sfr !!! Più un paio d'ore di lavoro, cambio olio, sigillante...totale quasi 1000 sfr !!!!! Alla faccia del bicarbonato :smiley_001: Magari in Italia me la cavo con meno ?
 
bah....dovresti chiamare a un officina alfa... e chiedere...cmq sia penso che un 20% di sconto sul pezzo lo prendi....se vuoi potrei chiedere al mio conce quanto me lo fà....solo il pezzo così poi vedi di trovarti un officina che te lo monta bene con il giusto...
 
sensore.jpg

Caro Adriano, tieni presente che solo il sensore il N.11 codice 55192132 costa 302,98 di listino iva inclusa, e si trova dentro la coppa dell'olio.

55192132 sensore temp olio.jpg
 
ripeto se vuoi vedo di procurartelo io a un giusto prezzo della marca che lo produce alfa e ti mando un pacco con pagamento al ricevimento...mi potrei interessare...
 
Visualizza allegato 99976

Caro Adriano, tieni presente che solo il sensore il N.11 codice 55192132 costa 302,98 di listino iva inclusa, e si trova dentro la coppa dell'olio.

Visualizza allegato 99977
Grazie dell'info Claudio :)
ripeto se vuoi vedo di procurartelo io a un giusto prezzo della marca che lo produce alfa e ti mando un pacco con pagamento al ricevimento...mi potrei interessare...
Grazie anche a te GioGi, per il momento vado avanti così, poi una qualche volta che c'è un intervento da fare, faccio fare anche quello e mi organizzo. Ora ho le info che mi sevono. Grazie ancora
 
a me' invece funziona bene la lancetta pero' ieri ho visto la temperatura dell'olio a 105 gradi e acqua 90 .

quella dell'olio mi sembra un po' alta o e' giusta ...a voi quanto arriva ??? motore 2.2 jts

grazie in anticipo
 
a me' invece funziona bene la lancetta pero' ieri ho visto la temperatura dell'olio a 105 gradi e acqua 90 .

quella dell'olio mi sembra un po' alta o e' giusta ...a voi quanto arriva ??? motore 2.2 jts

grazie in anticipo
Dipende dalle prestazioni che chiedi al motore oltre che dalla stagione....

La temperatura dell'olio potrebbe anche arrivare a 130 °C e il liquido di raffreddamento rimanere a 90°C, dipende appunto....

Comunque 105°C non è una temperatura preoccupante.


:ernaehrung004:
 
dipende dalle prestazioni che chiedi al motore oltre che dalla stagione....

La temperatura dell'olio potrebbe anche arrivare a 130 °c e il liquido di raffreddamento rimanere a 90°c, dipende appunto....

Comunque 105°c non è una temperatura preoccupante.


:ernaehrung004:
grazie 1000 !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto