Mantenimento e pulizia interni in pelle

cescogt

Alfista principiante
12 Febbraio 2007
140
2
19
124
PO
Alfa
147
Motore
1.9. jtdm 120cv
La mia Giuly è dotata di Sport Pack con interni misto pelle-tessuto. Siccome non ho esperienza con la pelle, chiedevo ai meglio informati come poter mantenere in piena efficienza gli interni. Parlando tempo fa con un ragazzo all'autolavaggio, questo mi faceva vedere gli interni della sua decennale 156 dotati di pelle blu.....erano praticamente nuovi, anche senza quella lucidità tipica della pelle con qualche annetto sulle spalle. Mi accennava che dava dei prodotti sui sedili, tipo latte detergente o qualcosa di simile....ma non ricordo cosa......Consigli ed esperieze in merito? Vorrei, appunto, evitare che con il passare del tempo la pelle diventi lucida come uno specchio.....
 
Riferimento: Mantenimento e pulizia interni in pelle

magari il problema della pelle fosse solo la lucidità...ma se non si passano prodotti appositi che lasciano morbida le pelle col tempo dove ci sono le pieghe si potrebbero creare degli spacchi in quanto perde l'elasticità e quindi si rompe...ci sono prodotti specidici per il trattamento della pelle che nutrono lasciandola morbida e ovviamente la puliscono e lasciano uno strato ceroso che la protegge dall'azione dannosa del sole. ovviamente è consigliabile prima di passare tali prodotti di fare un piccola prova in una parte nascosta in modo da vedere se la pelle non si scolorisce...i prodotti li trovi dappertutto anche in alfa con un kit apposito per la pelle...anche se ovviamente è consigliabile usare prodotti professionali che si usano per la pulizia dei divani di casa in vera pelle e in questo caso un kit dovrebbe essere composto da uno stick per la rimozione della colorazione dovuta ad inchiostri in genere, nel nostro ad esempio dei jeans blu, un prodotto detergente per la pulizia generale e infine una crema nutriente che la nutre preservandola dall'invecchiamento.
Ah dimenticavo è scontato dire che prima di passare il panno, di aspirare per bene i sedili in modo da evitare di graffiare la superfice con eventuali granelli di sporco.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Mantenimento e pulizia interni in pelle

io sulla mia 156 ho la pelle rossa, le do ad ogni inizio stagione una prodotto per pellami, è ottimo!!

la pelle ha bisogno di essere idratata e trattata bene...io lo do 3-4 volte all'anno abbondando, e gli interni son come nuovi dopo 50.000 km ;))