Manuale d'officina (e tanti altri modelli FCA)

Io uso 3 tavole per ruota e si alza che è un piacere. Sempre per lo spurgo non è detto che si sviti. Io ci provai con l auto di un mio amico giulietta 2.0 diesel ma era bloccato e per non forzare abbiamo lasciato perdere. Occhio a non forzare che quel misto alluminio/ghisa se si spezza so cacchi. Io metto tre fogli di giornale per coprire. Potete usare anche la pellicola trasparente per alimenti. E poi metto una ciotola con un pezzo di cartone per la trabordazione iniziale.

Con tre tavole alzi il mezzo e lavori da sotto, giusto ?
Hai piu spazio per lavorare, dalla ruota e difficoltoso, e si imbratta la cuffia semiasse .
Si sono d accordo se lo spurgo e bloccato non vale la pena di rischiare,
nel mio caso il tappo olio era molto duro, quasi bloccato, ho faticato un po per allentarlo,
con una chiave bussola lunga, il tappo non era mai stato aperto prima, per conto mio,
quindi l olio veniva solo aspirato, al Alfa Romeo.
Io provai a mettere sotto qualcosa , ma dalla ruota non vi e spazio per lavorare, la pellicola ci puo' stare,
ma pure non vi e spazio per girarla attorno al giunto, oppure molto difficile.
Vediamo al prossimo cambio come va ........
ciao
 
Con tre tavole alzi il mezzo e lavori da sotto, giusto ?
Hai piu spazio per lavorare, dalla ruota e difficoltoso, e si imbratta la cuffia semiasse .
Si sono d accordo se lo spurgo e bloccato non vale la pena di rischiare,
nel mio caso il tappo olio era molto duro, quasi bloccato, ho faticato un po per allentarlo,
con una chiave bussola lunga, il tappo non era mai stato aperto prima, per conto mio,
quindi l olio veniva solo aspirato, al Alfa Romeo.
Io provai a mettere sotto qualcosa , ma dalla ruota non vi e spazio per lavorare, la pellicola ci puo' stare,
ma pure non vi e spazio per girarla attorno al giunto, oppure molto difficile.
Vediamo al prossimo cambio come va ........
ciao
Si. Poi se è troppo stretto levo la ruota.
 
Nella versione my 2016 hanno messo un pannello in alluminio saldato non rimovibile. A te c'è?
Ho tolto solo la paratia piccola in plastica, se togli la ruota, non vedi la puleggia albero motore?
 
Ciao puoi linkare anche a me? Grazie
 
Con molto interesse vorrei ankio il link per il manuale visto ke sono un meccanico e vorrei fare sempre tt io nella mia Giulietta cosi so ke e fatto bene e con tantissimo amore
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, ho mandato link e password a chi me lo ha richiesto. Se mi fossi dimenticato qualcuno scrivetemi!

@ARdream purtroppo non mi dà errore quando ti invio un messaggio... non so perché :/

Scusate se ci metto un po' a rispondervi ma in questi giorni sono incasinatissimo.

A chi ho mandato il link: siete riusciti a scaricare? Che vi sembra il materiale?
Ciao,lo mandi pure a me,ho una 159 1.9 jtdm 150cv
 
Ultima modifica: