Manutenzione Giulia disel 2.2 at8

Andreg1111

Alfista principiante
10 Aprile 2021
31
7
19
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 TD 180CV
Buongiorno ragazzi,
sono possessore di Giulia 2.2 disel e a breve dovrò eseguire il secondo tagliando.
Guardando il libretto uso e manutenzione ho notato che come si dice in gergo è fatto "a cazzo di cane" e vorrei capire voi cosa ne pensate e come vi muovete.

1653561045825.png


Questione n.1 OLIO E FILTRO: La casa non riporta un chilometraggio per cambiarli ma solo il tempo (MASSIMO 1 ANNO). Voi come vi regolate? C'è chi fa 10.000km in un anno e chi 35.000km non credo che di fronte a queste due situazioni i due automobilisti si debbano comportare alla stessa maniera.

Questione n.2 CINGHIA: Prima cosa di che cinghia si parla? Mica della distribuzione? A 60.000km o addirittura 30.000 mi sembrano un tantino pochi... Anche in questo caso come vi muovete?

Ciao a tutti!
 

Allegati

  • 1653560953841.png
    1653560953841.png
    3.5 KB · Visualizzazioni: 357
Fai i tagliandi ogni 15 mila e le cinghie, distribuzione e servizi a 90/100 mila oppure dopo cinque anni
 
Dipende anche cosa hai fatto al primo tagliando: a me in Alfa al primo hanno cambiato (tralascio l' utilità ma va bene): olio, filtro olio, filtro aria, filtro cabina e aggiunto ad-blue
 
Dipende anche cosa hai fatto al primo tagliando: a me in Alfa al primo hanno cambiato (tralascio l' utilità ma va bene): olio, filtro olio, filtro aria, filtro cabina e aggiunto ad-blue
La mia è senza ad blue per il resto ho fatto tutto.. compreso il gasolio per non sbagliarmi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende anche cosa hai fatto al primo tagliando: a me in Alfa al primo hanno cambiato (tralascio l' utilità ma va bene): olio, filtro olio, filtro aria, filtro cabina e aggiunto ad-blue
Il filtro cabina, dovrebbe essere il filtro anti polline 😊
 
  • Like
Reactions: Silanesu