mappa iniezione parzializzato 156

Massimi

Alfista principiante
19 Marzo 2009
58
2
9
ca
Regione
Sardegna
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 mjet 16v
Salve, sto cercando di capire esatamente cosa siano le varie mappe dell'iniezione parzializzato nei mjted/jtd. La prima è chiamata iniezione parzializzato è penso che metta in relazione i giri del motore con il segnale di pressione del colletore di aspirazione. Le altre 4 si chiamano: i. p. map1, i.p. map2, i.p. map1 boost x rpm, i.p. map2 boost x rpm. In genere ho visto che chi pimappa le modifica tutte tranne le i.p. map1 e i.p. map2. Avete qualche info a riguardo!? Grazie!
 
Re: mappa iniezione parzializzato

Salve, sto cercando di capire esatamente cosa siano le varie mappe dell'iniezione parzializzato nei mjted/jtd. La prima è chiamata iniezione parzializzato è penso che metta in relazione i giri del motore con il segnale di pressione del colletore di aspirazione. Le altre 4 si chiamano: i. p. map1, i.p. map2, i.p. map1 boost x rpm, i.p. map2 boost x rpm. In genere ho visto che chi pimappa le modifica tutte tranne le i.p. map1 e i.p. map2. Avete qualche info a riguardo!? Grazie!


scusa con che software li vedi?attento che alcuni software li chiama in un modo mentre corrispondono ad altro,poi le mappe che ti elenca sono solo parte di quelle che siposso modificare che chi ha esperienza nel campo sa individuare senza problema,:decoccio:
 
Re: mappa iniezione parzializzato

Quelle mappe le ho viste con ecm, si è vero che a seconda del software i nomi delle mappe cambiano ma non solo, anche lo stesso ecm usa lo stesso nome di mappa per indicare mappe differenti a seconda del motore. E' anche vero che se si guardano le mappe in 2d se ne vedono anche altre come ad esempio quella dell'egr. Io un'idea più o meno me la sono fatta, alcune riesco anche a riconoscerle in 2d e ha modificarle ma su altre come iniezione parzializzato map1 e map2 ho dei dubbi. Una buona mappa ormai è facile reperirla everificarla, ma visto che lavoro sui motori diesel e turbine areonautiche da molti anni mi piacerebbe migliorarmi e credimi lo faccio solo per passione.
 
Re: mappa iniezione parzializzato

ma quante mappe ci sono nei JTDm...?
 
Re: mappa iniezione parzializzato

Ne ha diverse, le principali sono quelle dell'iniezione, della gestione della turbina e dei limitatori di copia e pressione rail.
 
Re: mappa iniezione parzializzato

Dovrebbe avere 16 mappe, in certe centraline metti il file già preparato prima però, non che lo programmi lì dentro, dipende da che centralina abbiamo, giusto?
 
Re: mappa iniezione parzializzato

andrea non ho ben capito quello che hai detto;
si copia su pc la mappatura originale, la si modifica, e la si ricarica sul veicolo
 
Re: mappa iniezione parzializzato

Intendevo damianoo che appunto te la sistemi nel pc e poi la metti nella centralina, so leggendo da qualche parte, che ci sono due tipi di centraline, una metti il preparato in pc, l'altro invece metti la scheda e provi.
Una curiosità, ma per passione sono d'accordo, ma quanto hai speso tra interfaccia harware e software per rimappare?
:decoccio:
 
Re: mappa iniezione parzializzato

cosa intrendi per "metti la scheda"?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto