mappare il V6 GTV

Mito18

Alfista principiante
16 Marzo 2012
37
0
6
Pz
Regione
Basilicata
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 Turbo
Ciao, volevo chiedervi un consiglio,a tutti voi :) ormai ho fatto +\- 1000km da quando ho riattivato la macchina dopo che è stata ferma per 3 anni... Verso metà luglio vorrei andare a rimapparla...secondo voi è presto o posso farlo tranquillamente? Vorrei far ritoccare un po' ai bassi che è troppo chiusa per i miei gusti..:)
 
Re: Preventivo V6 TB distribuzione

Quanti km ha?
 
Re: Preventivo V6 TB distribuzione

Prova a fare altri 2-3k km e vedi come va l'auto, poi prima di mappare fatti controllare lo stato della turbina. I km che hai sono pochi ma conta come è stata usata l'auto precedentemente, se con riguardo e con le piccole accortezze che tt i motori turbo benzina necessitano. (olio buono e cambiato di frequente, niente tirate a freddo, cool down prima di spegnere etc). ps in caso di mappa nn pretendere potenze e pressioni esagerate, 20 30 cv potrebbero andare bene. se mappi ovviamente filtro e scarico (e se puoi cat sportivo o decat) sono di rigore..
Saluti
 
Re: Preventivo V6 TB distribuzione

La macchina dovrebbe essere stata trattata bene...lo conosco il vecchio proprietario...per la mappa non voglio farlo per recuperare cavalli ma per distribuire un po' di coppia ai bassi che è vuota...ho già il centrale ragazzon, devo ordinare il filtro a pannello bmc e se riesco con i soldi togliere il catalizzatore...:)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Andrò da torelli a farlo....:)
 
Re: Preventivo V6 TB distribuzione

ti ho spostato il post e chi ti ha risposto perchè non puoi intrufolarsi se non coincide con il titolo, ti rispondono comunque gli utenti, questo si chiama spam, fai attenzione in seguito...
La macchina dovrebbe essere stata trattata bene...lo conosco il vecchio proprietario...per la mappa non voglio farlo per recuperare cavalli ma per distribuire un po' di coppia ai bassi che è vuota...ho già il centrale ragazzon, devo ordinare il filtro a pannello bmc e se riesco con i soldi togliere il catalizzatore...:)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Andrò da torelli a farlo....:)

e al collaudo cosa racconti che quelli non tela passano....un cat 200 o 100 celle?
 
monta un 200 celle, il centrale non lo sostituirei perchè la turbo ha un silenziatore in meno di suo... e faresti poi tanto baccano.

mi raccomando un rimappatore serio ed affidabile, e che non esageri con i cavalli (max 30).
 
potresti provare una centralina aggiuntiva ..... spendi meno e se ti scocci la togli :)
 
ci sono centraline aggiuntive per il v6 turbo benzina? sicuro? mi sembra strano...
 
A parte che dipende da quale centralina parliamo: il V6 ha cambiato gestione elettronica tra prima e seconda serie!
Che io sappia non esistono centraline elettroniche aggiuntive. Tutt'al più modifica in voga era quella di stringere la valvola di over-boost per far girare sempre la turbina in pressione da overboost.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ho capito la modifica in voga :-( puoi spiegarti meglio per favore? io ho una 166 v6 turbo benzina quindi prima serie...