Mappatura Alfa GT e FAP

Alfa GT Q2

Nuovo Alfista
19 Novembre 2007
24
0
1
38
AN
Regione
Marche
Alfa
159
Motore
1.9jtdm 150 cv
Ciao a tutti possessori di Alfa...
possiedo un alfa GT Q2 ormai arrivato ha 20000 km devo fare il primo tagliando e mi sn messo daccordo cn il mio mio meccanico di fargli fare la centralina...e qui mi viene un dubbio...siccome hò la gt con il filtro antiparticolaro...è possibile toglierlo su una GT, o la centralina va in recovery?Cè un sistema per toglierlo o far credere alla centralina che cè uguale?
Aspetto risposte ciao ciao!!! :D

Re: dubbio,e domanda...

Alfa Gt per favore passa nella sezione Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
così puoi presentarti ed esporre i tuoi dubbi.

Per prima cosa non la farei fare al meccanico,ti sparerà al 99% una mappa pre-confezionata..;)
Per quanto riguarda il Fap,se si esagera con i cv l'avaria è garantita..

- Informazione Pubblicitaria -
Ho una GT Q2 con 35000 km e FAP. La precedente GT l'avevo fatta rimappare e andava come una scheggia. Con questa in officina mi hanno detto che dovrei far smontare il FAP e mettere un altro tipo di filtro (500 euro) e poi potrei rimappare tranquillamente (450 euro). Posto che il FAP l'ho anche pagato 600 euro alla fine ho deciso di non rimappare. E comunque non l'avrei fatto con moduli aggiuntivi ma per via seriale. Il FAP è un TAPPO. Utile quanto vuoi, ma tornassi indietro non lo prenderei. Inoltre la gestione del FAP provoca casini a chi non fa molta autostrada; al momento non è un dispositivo così maneggevole come ti dicono.

ok ragazzi...BladeGTA mi sn gia presentano nel topic presentazioni....eheheh...quindi cosa mi consigliate di fare??questo è un meccanico preparatore...ha detto che volendo si può escudere...:lol2:

Meccanico preparatore..?Sono curioso..potresti dirmi chi è..?:p
Cmq,volendo,potresti montare un FAP + grosso (anche quello di un'altra marca non Alfa)così non rischieresti l'intasamento,solo che bisognerebbe provare..

- Informazione Pubblicitaria -
io lo chiamo così perchè una piccola officina autorizzata alfa ma ha due meccanici bravissimi,che gli gustano a tempo perso cioè quando hanno poco da fare a preparare macchine die suoi clienti...eheheh:D:D:D

Dalle info che avevo io,era possibile montare un Fap che utilizza BMW,che è più capiente..x ora non conosco nessuno che l'abbia fatto..

X